Nemmeno il tempo di archiviare il big match della scorsa settimana, quello che ha visto trionfare la Besnatese in quel di Sacconago, che subito il 5° turno ci regala un’altra sfida da mille e una notte.
Cinotti e compagni se la vedranno con la corazzata di Arcisate, altra formazione di altissimo livello ed appaiata in classifica a quota nove punti proprio con i biancoazzurri.
E’ fiducioso mister Baratelli, soprattutto in virtù del successo ottenuto con il Cas: “Dopo la partitaccia contro l’Antoniana, in cui sicuramente non abbiamo fatto bene oltre che aver sbagliato atteggiamento, abbiamo avuto una bella reazione vincendo contro un’altra diretta rivale. I tre punti a Busto sono una bella iniezione di fiducia per tutti”. Poi prosegue: “Domenica incontreremo una squadra attrezzatissima, rodata, dalle qualità indiscusse, ma noi non saremo da meno, stiamo entrando in condizione, stiamo assimilando bene gli schemi tattici, sarà davvero una bella gara”. La Valceresio tenterà il colpaccio in trasferta appellandosi alla solita grinta, alla solita verve e soprattutto a bomber Memaj, pronto a beffare ancoruna volta i besnatesi. Vincere significa sorpasso: chi metterà la freccia?
C’è però un’altra squadra a nove punti e risponde al nome di Aurora Cantalupo. I ragazzi di Cerro Maggiore stanno regalando prestazioni di tutto rispetto, nonostante il ko dello scorso weekend che li ha visti sconfitti proprio in casa della Valceresio. Domani avranno la chance per ritornare alla vittoria, ma l’ostacolo è il Leggiuno, altra compagine ostica che non vuole fare sconti e che dista una sola lunghezza.
Chi continua invece a viaggiare in solitaria ad un ritmo incessante è Gorla Maggiore. Tre vittorie ed un pareggio bastano, al momento, a guidare la classifica, ma non ancora a prendere il largo. In virtù del big match l’occasione di guadagnare qualche punto sulle inseguitrici potrebbe ripresentarsi proprio domani, ma dovranno fare i conti con l’Insubria.
La sesta forza del campionato, ovvero Morazzone, attende la Rasa. I primi sono reduci dal buon pareggio con Gorla così come i secondi, che domenica scorsa non sono andati oltre il 3 a 3 con Ispra Angera.
Borsanese tenterà ancora una volta di smuovere una classifica che al momento la condanna inesorabilmente al fondo a quota zero punti, ma il compito sarà tutt’altro che semplice visto che si troverà opposta il Cas Sacconago. Dopo il derby dell’ultimo turno, un’altra stracittadina per gli uomini di Bellotta. Colace e compagni cercheranno, ovviamente, di cancellare la battuta d’arresto in cui sono incappati ai danni di Besnate.
Fra le mura amiche del Brebbia, arriverà la terza squadra bustocca del girone, ovvero l’Antoniana calcio. I giallorossi, dopo un inizio titubante, sembrano aver trovato la quadratuta giusta e non hanno certamente intenzione di fermarsi.
Il 5° turno si completa, infine, con
Arsaghese – Ispra Angera e Viggiù – Angera. Per gli uomini di Rizzuto dopo la trasferta sul lago dello scorso sabato sera, si torna in quel di Arsago con l’intento di fare punti importanti contro una squadra dagli stessi obiettivi. Più o meno discorso simile per la neopromossa Viggiù, che cercherà di tornare alla vittoria dopo due sconfitte.

Mariella Lamonica