E’ stato inaugurato, questa mattina, il nuovo campo in sintetico a Venegono Superiore nel centro sportivo della Varesina Calcio. A fare gli onori di casa il Sindaco di Venegono Ambrogio Crespi: “Una grande soddisfazione per la nostra comunità, poter avere un centro sportivo di questo livello”.
La Varesina nasce nel 2010 dalla fusione tra Castiglione e Venegono, non poteva quindi mancare il Sindaco di Castiglione Olona Emanuele Poretti: “In cinque anni sono stati fatti passi da gigante a livello sportivo, senza però trascurare le strutture che sono linfa vitale per ogni società che vuole fare calcio in un certo modo”.
Presenti anche l’Assessore Regionale allo Sport Antonio Rossi e il Direttore dell’Agenzia del Turismo Paola Della Chiesa che hanno elogiato l’attività della Varesina soprattutto a livello giovanile.
Commosso il Presidente Umberto Belletti: “Avervi tutti qui oggi è il coronamento di un sogno, avere qui con me tutti questi giovani calciatori è ossigeno puro per la nostra società ed è quello che ogni giorno ci spinge ad andare avanti”.
Tanta le gente accorsa alla cerimonia, genitori dei ragazzi del settore giovanile ma anche semplici cittadini il tutto condito dalle espressioni di soddisfazione del patron di Scoiattolo Lino Di Caro e dai ‘deus  ex machina’ della Varesina i fratelli Francesco e Pasquale Cuscunà.
Padrino d’eccezione Maurizio Ganz che ha tirato il primo calcio ‘di rigore’ sul nuovo campo in sintetico “Scoiattolo B”: “Felice di essere qui, felice di vedere tanti bambini e ragazzi. Spero di poter organizzare a breve un’amichevole con la squadra dove alleno ora (Ascona in Svizzera ndr) e di poter intavolare anche rapporti tra le due società.

Michele Marocco