Trionfa nell’esordio di campionato l’A2 maschile del Cassano Hc guidata dall’allenatore Davide Kolec dalla panchina, in trasferta a Ventimiglia; dall’altra parte i vicini di casa del Crenna, guidati da Neven, incassano la prima sconfitta nell’esordio casalingo contro Città Giardino.

La prima vittoria cassanese si è disputata come una vera battaglia ad un ritmo incalzante: i liguri del Ventimiglia hanno condotto il match quasi sempre in superiorità di una rete, con i cassanesi attaccati al collo, pronti a colpire negli errori. Proprio nel secondo tempo gli amaranto riescono ad avanzare con un più tre, ma subito poi raggiunti dagli avversari sul 19 pari. Sul finale, un rigore guadagnato dai lombardi finalizzat0 da Utracchi e due reti di Garza,  consentono ai cassanesi di portarsi a casa i primi 3 punti di stagione con un risultato di 19-22. “L’esordio è stato davvero positivo” – dichiara Matteo Garza – “perchè quest’anno c’è la mentalità giusta! Siamo un gruppo di ragazzi davvero giovani con la voglia di dimostrare e con la voglia di vincere.”
Ottima la prestazione di Seiesan e Ambrosetti tra i pali che, in modalità “saracinesca”, hanno sostenuto la squadra in difesa;  il migliore in campo con una prestazione esemplare è stato il giovane Dorio, soprattutto in fase difensiva.
Impeccabile la gestione della squadra da parte di coach Kolec “siamo contenti” – conclude Garza – “le decisioni di Kokec, ci hanno permesso di vincere.”

Crenna incassa invece la prima sconfitta di campionato contro Città Giardino per 23-26, un risultato che fa intuire una partita abbastanza equilibrata, che si è chiusa con uno scarto minimo. Città Giardino, Ferrarin, Cassano Magnago e Leno, aprono con la vittoria nella prima giornata e si piazzano in cima alla classifica con i primi tre punti.

Federica Scutellà