Buon risultato per Vanni e Lorenzo Maran che lo scorso weekend sono stati impegnati nel Rally del Sebino sulle strade bergamasche di Lovere.
I due fratelli varesotti, a bordo di Renault Clio S1600 dell’A.S. Curno Racing, hanno infatti chiuso al settimo posto assoluto, riscattando dunque la sfortuna incontrata nel Rally Ronde ACI Brescia.

“Buona prova -conferma Lorenzo-, anche se, a dir la verità, non ci appaga. Se escludiamo i primi tre classificati (Caffoni-Grossi, Tosini-Polonioli e Bondioni-Rocco, ndr), che avevano decisamente un altro passo, potevamo, forse, sperare in qualcosa di più. La cosa più importante, però, è aver terminato una gara dopo tanto tempo, cosa non scontata considerando che al primo giro avevamo già qualche problema. Per questo motivo ci tengo a ringraziare, per l’assistenza e l’amicizia, il nostro Team RSsport, oltre che gli sponsor per il continuo supporto”.

“Si è trattato di un rally ben organizzato -ha continuato Lorenzo- dove tutto è stato gestito a regola d’arte senza nessun intoppo dall’impeccabile organizzazione di Automobile Club Bergamo e Sebino Eventi ADS. Peccato per la scarsa partecipazione che non ha portato sulle strade moltissime persone”.

Prossimi impegni?
“Sono ancora in fase di sviluppo, ma troveremo sicuro spazio per il 5° Ronde del Monte Caio, che si svolgerà sulle strade di Parma l’8 e il 9 novembre. È una corsa di beneficenza che non abbiamo mai fatto, valida per il ‘Trofeo delle Merende’, alla quale non vogliamo mancare”.

Marco Gandini