Moalli 6: 10′ in cui non demerita e fa la sua parte.

Bolzonella 8: Si mangia un paio di canestri facili in appoggio, ma si spende bene tutta la partita su quel peperino di Tempestini e sale in cattedra nell’ultimo periodo facendo male dentro l’area a Monsummano, smazzando assist (4) e recupera anche tre palloni. Leader.

Piccoli 7,5: Dall’anno scorso è migliorato esponenzialmente. Sta diventando giocatore totale capace di far bene in attacco e di far molto male ai suoi avversari in difesa. Lo scout parla di 13 punti, 7 assist(!!!) e altrettanti rimbalzi più 3 recuperi. Aveva così tanta birra in corpo che era già pronto per giocare il quinto quarto. Gladiatore.

Rovera F. 6: I falli lo hanno letteralmente dopo dalla partita tant’è che coach Passera nel dopo gara ha detto di aver giocato senza due giocatori: l’infortunato Santambrogio e…lui. Ci si vede a Piombino.

Castelletta 6,5: Qualche splendida giocata in pick’n’roll, ma anche qualche amnesia su Verri. Importante la sua presenza contro le torri toscane.

Maruca 6,5: Questo ragazzo del ’96 ha ciò che si chiama personalità. Non rifiuta i tiri aperti dall’arco ed una sua bomba da gas alla Coelsanus in un momento di difficoltà sul finire del terzo quarto. Leone.

Rovera M. 7: Entra lui e cambia la difesa gialloblu nel secondo quarto concedendo 6 punti in 6′ ai toscani. Sta cambiando modo di tirare: tranquilli non parliamo del carico del tiro, ma del fatto che tira piedi a terra: il risultato non è niente male…

Matteucci 8: 31 dicasi 31 di valutazione frutto di presenza, voglia di vincere, lotte a metà campo con tanto di antisportivo a favore, 6 rimbalzi, 4 assist e 11 falli subiti. Che altro volete di più? L’ufo è tornato.

Pagani: s.v.

Lenotti 7: Se “Legno” mette la bomba, beh, i suoi mica potevano permettersi di perderla sta gara!Scherzi a parte, ottima presenza difensiva per Fabio che si spende bene anche sulle rotazioni difensive. Unica pecca: un fallo con canestro concesso a Vannini nel finale che ha fatto scorrere qualche brivido lungo la schiena di coach Passera.

Passera 7,5: Con una squadra più piccola di quella di Fantozzi riesce a trovare le giuste contromisure e vince la partita giocando un bel basket. Spruzza anche la zona in cui i toscani affondano come fosse sabbia mobile. Stratega.

LA PARTITA

Matteo Gallo

Articolo precedenteUna Robur caparbia la spunta nel finale su una buona Monsummano
Articolo successivoParte la stagione della Openjobmetis. Pozzecco, una scommessa già vinta