Brebbia Alla Bombonera di Besozzo il Brebbia supera la Besnatese ai sedicesimi di Coppa Italia ed accede al turno successivo. Una partita praticamente chiusa nel primo tempo quando dopo solo trenta minuti la formazione di patron Barbarito si porta sul 3-0.

PRIMO TEMPO – Parte forte la formazione di Minervino che dopo 9′ va vicino al gol con Verde. Al 21′ Micheli la butta in mezzo un difensore della Borsanese intercetta e per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Micheli non sbaglia. Passano solo 8′ e il Brebbia raddoppia con Bouraya che raccoglie palla dopo una bella azione di Paleari. Ancora la difesa protagonista, nemmeno il tempo di battere da centrocampo e Ferraro porta a tre le marcature: angolo con la palla che filtra al limite dell’area e l’esperto difensore spara un fendente imparabile.

besnateseSECONDO TEMPO – Le due squadre si presentano in campo con gli stessi uomini che hanno terminato i primi 45′ di gioco. Al 12′ il Brebbia è costretto ad un cambio per l’infortunio (nulla di grave) di Moretti con Monza. Al 15′ gli ospiti si fanno pericolosi dalle parti di Zocco che è bravo a respingere su Cinotti. Al 26′ la Besnatese potrebbe riaprire la partita ma Cinotti si fa parare un rigore. La partita si innervosisce un po’ e ne fa le spese Baranzini che si becca il secondo giallo e viene espulso. A 10′ dal termine il Brebbia, nonostante l’inferiorità numerica, chiude la partita con una gran punizione di Micheli. Un 4-0 meritato che permette di continuare la corsa in Coppa Lombardia per la formazione di mister Minervino.

IL TABELLINO
Brebbia: Zocco, Perna, Bouraya (Righi dal 38′ st), Soldati, Ferraro, Vergottini, Baranzini, Moretti (Monza dal 12′ st), Verde, Paleari (Francese dal 25′ st), Micheli. A disposizione: Racana, Milan, Avanzi. Allenatore: Minervino
Besnatese: Bertagnoli, Oldrini (Gazzardi dal 34′ pt), Bordoni, Colella (Maria dal 38′ st), Carnaghi, Bidoglio, Tapparo, Randon, Didonè, Esposito (Scesa dal 23′ st), Cinotti. A disposizione: Scopel, Caimano, Maddalena
Arbitro: Milloschi di Monza
Marcatori: pt Damiano rig. 21′ (B), 29′ Bouraya (B), 30′ Ferraro (B). st: 35′ Micheli.

Inviate Milena Marocco/Fiorenza Parnisari