Scocca il quarto turno in serie C2 e se dai un’occhiata al calendario scorgi, su tutti gli altri, il big-match di giornata: Gallarate-Rovello. Nella gara in programma presso la palestra di via Sottocorna cadrà infatti una delle quattro squadre a punteggio pieno e coach Michele Crugnola, tecnico di Cassano Magnago che ha giustificate ambizioni d’alta classifica, guarda con grande attenzione a questo scontro al vertice.
“Gallarate -dice Crugnola-, è la mia favorita d’obbligo sia perché mi sembra una squadra più attrezzata, sia perché sta vivendo un periodo di forma clamoroso. Bianchi, Ciardiello e compagni stanno giocando benissimo sui due lati del campo e volano sulle ali dell’entusiasmo e ho l’impressione che Rovello, comunque compagine esperta e di buon livello, avrà bisogno di un’impresa per passare contro i biancorossi. A meno che il controllo del ritmo passi saldamente nelle mani degli ospiti”.
Prosegui con l’analisi della giornata: Cadorago-Casorate?
“Cadorago, adesso che ha perso per infortunio Gugliotta, stella e giocatore fondamentale del gruppo, non è più così competitiva e farà fatica a darsi assetti nuovi ed efficaci. Il mio pronostico è tutto per Casorate: 2”.
Cermenate-Luino?
“Tifo apertamente per Luino e sono convinto che l’aver rotto il ghiaccio galvanizzerà ancora di più Agazzone e compagni, quindi: 2”.
Bollate-Tradate?
“Anche in questo caso, per ragioni di territorio, sostengo i ragazzi di Tradate e spero che, questo giro, tocchi a loro sganciarsi da quota zero. Però, la partita sarà una battaglia, peraltro giocata da due squadre abbastanza simili. Mi gioco il 2, ma so che per coach Alberio non sarà una passeggiata”.
Lentate-Bosto?
“Anche per questa gara urlo viva Bosto, ma in questo caso per una duplice ragione. La prima, ovvia, perché si tratta di una varesina. La seconda, altrettanto evidente, perché se qualcuno ferma il passo di carica Lentate e la fa rientrare nel gruppo non posso che essere contento. Poi, detto tra noi, giocatori come Lombardi, Zanatta, Fontanel, Tocchella sono in grado, per classe e qualità, di passare ovunque”.
Garbagnate-Cislago?
“E’ cosa nota: apprezzo Cislago e mi piace il suo modo di stare in campo, ma allo stesso tempo so che i gialloviola, con soli 6 giocatori nelle rotazioni, non riescono fisicamente ad opporsi ai top-team. Garbagnate rientra in questo gruppo e, in casa, è praticamente imbattibile: a malincuore scelgo 1”.
Si chiude col tuo impegno: Cassano-Lierna
“Non possiamo fallire in casa e, ancora, non abbiamo altra scelta che l’1. Risultato peraltro possibile perché stiamo abbastanza bene e, toccamenti di rito, dovremmo scendere sul parquet ad organico pieno e noi al completo -conclude Crugnola-, siamo meglio”.

QUARTA GIORNATA
Cadorago-Casorate
Cassano Magnago-Lierna
Seregno-Cerro Maggiore
Cermenate-Luino
Gallarate-Rovello
Bollate-Tradate
Garbagnate-Cislago
Lentate-Bosto

CLASSIFICA
Gallarate, Garbagnate , Lentate, Rovello 6;
Cassano M., Cerro M.; Lierna 4;
Bosto*, Luino, Casorate, Cermenate*, Cadorago 2;
Cislago, Bollate, Tradate, Seregno 0.
*- una gara in meno

Massimo Turconi