Con tre vittorie e una sola sconfitta la Cimberio seduta ha concluso a Bergamo il suo ultimo impegno di precampionato. Dalle quattro partite in due giorni con Bergamo, Padova e Gradisca  esce una squadra già a buon punto sia nella preparazione fisica che nel gioco di squadra anche se da sabato prossimo inizierà tutta un’altra storia.
“Dobbiamo memorizzare bene quello che abbiamo fatto in questi mesi di preparazione ma soprattutto le partite giocate con pari categoria – risponde il coach biancorosso Daniele Riva – Non dico che da sabato si farà sul serio solo perché seriamente stiamo lavorando da quando ci siamo ritrovati in estate inserendo strada facendo i rinforzi. Il derby di sabato prossimo con una corazzata come la Briantea ci servirà per capire fin dalla prima giornata chi siamo e cosa potremo fare”.
Se non si avevano dubbi sul veloce inserimento dell’azzurro Nicola Damiano, quello dei due svedesi Blomquist e Lindblom ha piacevolmente sorpreso.
“In affetti è così ma la loro amicizia con Nicola Damiano e il nostro ambiente hanno reso tutto più facile. Ora vediamo se tutta questa armonia si traduce in punti. Più il gruppo sarà forte e saprà rispondere alle difficoltà e più avremo una squadra in grado di togliersi belle soddisfazioni”. Intanto gli avversari di sabato prossimo a Malnate, campioni d’Italia in carica, hanno perso di un solo punto la Super Coppa italiana (73-72) con gli eterni rivali del Santa Lucia Roma e nei giorni scorsi hanno dovuto rinunciare al fortissimo nazionale Fabio Raimondi che a causa di problemi personali resterà nella sua Sardegna in prestito alla Dinamo Sassari. Sabato a Malnate, palla contesa alle 18.00.

RB