La C2 di pallacanestro viaggia verso un quinto turno che, per le varesine, avrà un sapore assolutamente interlocutorio. A “Chef” Dario Frasisti, allenatore del Bosto Varese, il compito, con le sue considerazioni, di aggiungere pepe e sapore alla quinta di giornata.
“Compito non facile perché, ad eccezione di Cassano Magnago, attesa ad una trasferta dura, le altre indigene avranno partite che – dice Frasisti -, sulla carta sembrano abbastanza agevoli”.
Allora iniziamo proprio da Cerro Maggiore-Cassano Magnago.
“La formazione allenata da Michele Crugnola mi sembra in netta crescita, ma Cerro ha le carte in regola per mettere in seria difficoltà Mapelli e compagni. Cerro, infatti, schiera assetti che sotto il profilo tecnico-tattico sono difficili da affrontare perché senza lunghi di ruolo e ben cinque attaccanti capaci di giocare sul perimetro. Cassano, per strappare il referto rosa, dovrà quindi giocare una gara molto intelligente e controllata, ma Cerro che gioca in casa, seppur di pochissimo, è comunque favorita: 1”.
Casorate-Luino?
“In questa gara non dovrebbe esserci altro pronostico che l’1 fisso perché le differenze in termini di qualità tra i due team sono nette. Il condizionale però è d’obbligo e legato alle condizioni fisiche di alcuni giocatori chiave per Casorate ed il match potrebbe diventare più equilibrato se i vari Corona, Mancini e soci dovessero avere ancora problemi”.
Gallarate-Bollate?
“La squadra più in forma del momento, Gallarate, contro quella che ha appena rotto il ghiaccio uguale a previsioni standard: 1 fisso e anche facile per Ciardiello e comapgni”.
Cislago-Cermenate?
“Cermenate è una formazione solida, organizzata, con un organico completo e lungo nelle rotazioni ma Cislago, che continua a giocare bene e con bello spirito, non merita l’ultimo posto in classifica e l’avvilente zero in classifica attuale. Così, tutti noi che conosciamo l’ottimo lavoro di coach Sassi, speriamo che stavolta i giallo viola arrivino in fondo con le energie sufficienti per vincere: 1 di stima e di fiducia”.
Chiudiamo con la tua partita: Bosto-Tradate.
“Siamo nelle stesse condizioni di Casorate: molto dipenderà da quali e quanti giocatori sarò in grado di convocare perché infortuni, acciacchi e problemi di lavoro ci stanno martoriando. Tuttavia, confidando per il meglio e in un pizzico di fortuna, dico 1 perché, davvero, non possiamo mai perdere”.

QUINTA GIORNATA
Bosto-Tradate
Lierna-Cadorago
Casorate-Luino
Gallarate-Bollate
Cerro Maggiore-Cassano Magnago
Garbagnate-Seregno
Rovello-Lentate
Cislago-Cermenate

CLASSIFICA
Gallarate, Garbagnate , Lentate 8; Rovello, Cassano M., Cerro M. 6; Lierna, Cermenate, Cadorago 4; Bosto*, Bollate, Luino, Casorate * 2 ; Cislago, Tradate, Seregno 0.
*- una gara in meno

Massimo Turconi