Nuova sfida al Palatacca sabato ore 20.30 tra il Cassano Hc e il Bolzano per la sesta partita di campionato.
La situazione cassanese non è delle più semplici: la squadra di coach Havlicek viene da tre sconfitte consecutive con prestazioni deludenti, soprattutto in fase offensiva nell’organizzazione di gioco. Oltre a questi problemi tecnici, che si spera siano stati risolti in questa settimana, si aggiungono le assenze per infortuni e non solo.
Venturi è ancora fuori dai giochi per la seconda settimana dopo lo stiramento all’adduttore non ancora guarito procurato in ritiro con la nazionale; Marzocchini è fuori per il dolore al tallone che non gli permette di muoversi. La novità è la squalifica di una giornata inflitta a Ivan Scisci dopo un comportamento anti sportivo nell’ultima partita contro Trieste in cui si è tolto la scarpa lanciandola a fondo campo perché non considerato nella sua richiesta agli arbitri di stop della gara per allacciarsi le stringhe.
Non certamente un comportamento apprezzabile che mette in difficoltà ulteriormente la squadra che si trova così senza scudo difensivo. Scisci infatti veniva impiegato da coach Havlicek a mezzo servizio, solo in difesa, perché in fase di recupero post operatorio. Se poi a questo aggiungiamo che Bolzano, allo stato attuale dei fatti, è l’avversaria più forte del girone A, con 5 vittorie su 5, il sabato bianco amaranto non sembra essere il più roseo.

Domenica 5^ giornata di campionato anche per la femminile che, dopo la sconfitta infrasettimanale in trasferta contro Salerno, torna in campo al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago per affrontare Dossobuono, attualmente a bocca asciutta di punti.

Derby alle porte per la categoria di A2, di cui Cassano e Crenna saranno protagoniste sabato alle ore 20.30 al palazzetto di Cedrate. Come sempre scenderà in campo una palpabile  “fame di vittoria”, i derby sono belli per questo, altissima competizione e voglia di prevalere, si spera sempre nel rispetto delle regole di gioco e di educazione.  Cassano a 6 punti vuole dimostrare di aver lavorato bene fin qui, come ha già affermato coach Kolec; dall’altra parte Crenna, a 0 punti, vorrà certamente riscattare questo avvio fiacco.

Federica Scutellà