L’ottavo turno di campionato è alle porte ed è pronto come sempre a surriscaldare gli animi di tutti gli appassionati della Prima Categoria.
A tenere banco due big match da urlo: Valceresio – Gorla Maggiore e Cas – Morazzone.
Spettacolo garantito tra gli uomini di Casaroli e gli uomini di Colombo, divise da sole tre lunghezze. “Sarà certamente una partita affascinante – commenta il mister dei blugrana – noi vogliamo provarci e lo faremo con tutte le nostre forze. Siamo pronti, mi auguro che ci sia un arbitraggio all’altezza di due squadre che hanno tutte le carte in regola per offrire uno spettacolo di alto livello, e che in primis vogliono divertirsi, per il resto che vinca il migliore”. E le assenze (Memaj e Markaj sono squalificati ndr)? “Ho una squadra di tutti titolari, le assenze non mi interessano, sono certo che chiunque andrà in campo non farà rimpiangere chi non potrà prendere parte alla gara”.
Dal canto loro i gorlesi recuperano Ippolito, ed hanno una gran voglia di riscatto dopo la sconfitta patita nell’ultimo weekend che li ha visti battuti in favore del Cas. E proprio il Cas sarà protagonista dell’altra super sfida di giornata: a Sacconago arriva infatti il Morazzone, altra capolista a pari punti con Gorla e Besnate. Colace e compagni dopo qualche battuta d’arresto di troppo, sono pronti a ripetere la prestazione di domenica scorsa che gli ha permesso di salire a quota undici punti, e rosicchiare così terreno al gruppo di testa. Morazzone ovviamente tenterà di vincere con la speranza di poter proseguire in solitaria il suo cammino.
La terza forza del campionato, che risponde al nome di Besnatese, dopo aver nettamente sconfitto l’Angera, sarà opposta ai cugini dell’Ispra, che militano al quarto posto in classifica a soli due punti. L’obiettivo come sempre è quello di vincere e convincere, ma anche di dare continuità a prestazione e risultati per rimanere nelle zone alte della classifica.
Ad Arsago arriva l’Aurora Cerro Cantalupo, compagine che con i suoi tredici punti sta disputando un campionato di tutto rispetto e che intende fare cassa anche in casa dei biancorossi. Rizzuto dovrà fare a meno di Nebuloni, Senziani (squalificato) non potrà schierare Marchi.
Altra gara interessante quella tra Leggiuno e Brebbia, squadre che militano rispettivamente in ottava e decima posizione a soli due punti di distanza.
Domani sarà la volta anche di Antoniana – Insubria, partita apertissima a tutti e tre i risultati. Apertissima anche Rasa – Viggiù: sulla carta sono gli uomini di Criscimanni ad essere favoriti, anche in virtù del fatto che la classifica li vede a quota dieci punti, ma nulla sembra essere scontato.
Chiude il quadro l’incontro fra le ultime due della classe ovvero Borsanese – Angera. Da un lato gli uomini di Bellotta sembrano essere più sereni dopo la prima vittoria dell’anno maturata contro il Leggiuno, dall’altro Angera deve necessariamente riscattarsi ed iniziare a risalire la china.

IL QUADRO COMPLETO DEL 8° TURNO

Mariella Lamonica