Gli aggettivi si sprecano per questo Varese. Dopo il Bari, un’altra vittima eccellente cade fra le mura dell’Ossola. E che prestazione dei biancorossi: gli emiliani sono stati sovrastati in tutto e per tutto. In più, è un risultato fondamentale perché aumenta la striscia positiva della squadra di Bettinelli: tre partite senza perdere. Tiziano (il terzo nella foto in alto) elogia i suoi beniamini: “Si vede che WP_20141102_002il Varese è in crescita, stasera è andata veramente bene. Mi è piaciuto molto che abbiamo creato molte occasioni da gol e concesso poco. Ho visto quasi solo cose positive: si prosegue il filotto dei risultati utili”.

Come evidenzia Claudio, poi, la partita del Varese è stata pressochè perfetta perché tutti si sono mossi come una vera squadra, proprio come vuole Bettinelli. “E’ stata una prestazione buona – dice proprio Claudio (a destra nella foto a sinistra)-, anche perché dà continuità ai risultati che stiamo ottenendo. Hanno dato tutti il meglio, hanno sudato tutti. È bello vedere che si lotta tutti in questa maniera”. Probabilmente stasera è nata una nuova stella, quella di Luca Miracoli. Il centravanti ha dimostrato di saper fare tutto: lottare col fisico ma anche giocare coi piedi. Quello che serve al Varese. La Tata (a destra nella foto a destra), storica tifosa del Varese, è entusiasta per il giovane classe ’92: “E’ stato un bel Varese, ma Miracoli è stato eccezionale, ha WP_20141102_004mostrato una grande determinazione. È davvero un vero giocatore. Mi piace il buon approccio della squadra e la testa dei biancorossi. Speranze per Catania? Ogni partita è a sé, ma con questo Varese si può tutto. Basta entrare in campo con questa mentalità…”.

La doppietta di Miracoli ha concesso ai biancorossi di avere la meglio su di un Modena che non si era mai reso pericoloso, salvo segnare su un penalty totalmente inesistente. Come dice Vincenzo, che coglie l’occasione per parlare anche di bomber Miracoli. “Ha fisico – spiega – ed è bravo anche coi piedi, si era visto anche a Frosinone. Ci sarà spazio per tutti, potrebbe giocare anche in coppia con Lupoli. Parliamo del rigore? Non c’era assolutamente, senza storie. Secondo me è stata la miglior partita di quest’anno, senza rigore non avrebbero mai segnato”. Anche secondo noi. Grande, grande Varese.

Luca Mastrorilli