Umori contrastanti nel dopopartita di oggi, che ha visto il Varese vincere per 2 a 1 in casa contro la Juve Stabia grazie ai gol di Carrozza e Cellini, per il Varese, e di Cazzola per i campani.
Grande l'entusiasmo per il tecnico biancorosso Maran, che da quando siede sulla panchina lombarda ha collezionato quattro vittorie su cinque partite.

“Sicuramente è stata una partita difficile – dice il tecnico di Trento –  hanno dominato a centrocampo sfruttando la loro fisicità; infatti i nostri centrocampisti non riuscivano a stare dietro ai loro, e quando domini il centrocampo poi è difficile fare un buon gioco. La partita però l'abbiamo dominata nel migliore dei modi, avremmo potuto arrotondare il punteggio nel primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo trovato il vantaggio nel loro miglior momento; ci stavano sovrastando ma abbiamo reagito bene. Dopo il gol infatti siamo cresciuti, abbiamo trovato la fiducia.”

Parole al miele anche per Carrozza, migliore in campo oggi e Bressan autore (come al solito) di parate importantissime:
“Alessandro in crescita, l'ho notato anche negli allenamenti e ha dimostrato tutto il suo valore oggi con un magnifico gol e un grande assist. Walter molto bravo, dà molta tranquillità.”
Maran in conclusione parla del prossimo incontro (martedì 1 novempre ore 15:00) in casa di un Pescara che sta attraversando un momento di forma strepitoso: “Il Pescara è una squadra tosta, ci darà del filo da torcere; giocano un gioco molto arioso ma spesso lasciano delle voragine in difesa. Noi proveremo a sfruttarle a dovere. Un pronostico? 5 a 4 per noi!”

Carrozza e Zecchin, intervenuti in conferenza, elogiano la vittoria odierna parlando di “un grande gruppo che sta ritrovando la voglia di vincere, quella voglia che l'anno scorso ci ha portato a giocare i playoff a fine campionato. Nonostante questo, per ora, la salvezza rimane il nostro unico e solo obiettivo; poi si vedrà…”

Amareggiato invece il tecnico dei campani Braglia: “La nostra prestazione a mio parere è stata notevole; non ho visto un Varese predominante, anzi i problemi ce li siamo creati noi. Siamo stati bravi a recuperare al gol iniziale di un ottimo Carrozza, che tra l'altro è stato l'unico ad averci creato dei seri problemi: gol, assist, e ottime giocate; è stato lui il migliore, l'uomo decisivo. Siamo una buona squadra e proveremo a salvarci”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui