Il giudice sportivo ha reso noti i suoi provvedimenti. Il difensore del Varese Angelo Rea salterà per squalifica la prossima partita, il big match al Massimino contro il Catania di mister Sannino. Il giocatore è stato ammonito in diffida durante Varese-Modena, gara che per lui si è conclusa a fine primo tempo a causa di un problema alla coscia. “Avrà tempo di rimettersi” ha detto il tecnico Bettinelli. Il difensore centrale tornerà a disposizione per Varese-Perugia di domenica 16 novembre.
Durante la sfida di ieri, oltre a due gol splendidi, Miracoli ha “fatto espellere” Cionek. Il gialloblù ha rifilato una gomitata al numero 9 biancorosso sotto gli occhi dell’arbitro e ha ricevuto una “doppia ammonizione per proteste nei confronti degli  Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; per avere, all’atto del provvedimento di espulsione, rivolto all’Arbitro espressioni irrispettose”. Il giocatore del Modena è stato squalificato per due giornate. 

Dopo la giornata di riposo di oggi, il Varese riprenderà gli allenamenti domani pomeriggio alle 15 allo stadio. Mercoledì e giovedì si allenerà sempre di pomeriggio, ma a Malnate, mentre venerdì mattina è in programma la rifinitura (ore 10.30) al “Franco Ossola”. La squadra partirà nel pomeriggio in direzione Catania. Da valutare ci sono le condizioni di Lupoli, rimasto in panchina ieri, e di Rivas, assente da alcune settimane. Sono sempre in via di recupero gli acciaccati di lunga data Cristiano e Forte. 

 

e.c.