Brutto, bruttissimo momento in casa Legnano sia in campo che fuori. La squadra annunciata come una delle favorite, dopo dieci giornate, si ritrova in piena zona retrocessione (quartultimo posto con soli 8 punti). I risultati positivi sono stati solo 4 (2 pareggi e 2 vittorie) mentre 5 sono stati i kappaò, l’ultimo di misura (1-0) in casa del Trezzano. Più che i risultati però, in casa lilla quello che spaventa è la situazione societaria. Il presidente Nico Zanda aveva annunciato la volontà di cessione del club, ma la trattativa intavolata con Giovanni Munafò, ex presidente del Canazza poi divenuto Atletico Legnano, è naufragata. In più ieri si sono registrate le dimissioni del vicepresidente del Legnano Daniele Berti. “Una decisione maturata per le recenti vicende di cessione della società ove il presidente senza conoscere alcun consiglio direttivo ha pensato di agire in proprio lasciando la società stessa in balia di problemi gravi e difficilmente sanabili” la sua motivazione.
Nel frattempo la rosa si è anche ridotta. Alcuni giocatori come Altissimi e Campisi hanno lasciato la rosa. Quest’ultimo è andato in prova alla Folgore Caratese, ma potrebbe anche tornare.  gli attaccanti Constantin e Altissimi hanno lasciato la rosa. Sul piede di partenza ci sarebbero poi Campisi, Beretta e Cilona. Cortellazzi rischia seriamente di avere una scelta davvero ridotta per la sfida di domenica in casa contro la Varesina.

VigevanoA Vigevano la situazione è anche peggio. La società del presidente Pugliese in carica dal 2012 è stata dichiarata fallita per il debito accumulato dalla gestione precedente. Nei giorni scorsi si sono rivelati infruttuosi i tentativi di passaggio del club dunque con ogni probabilità la squadra di Dipaola si ritirerà dal campionato. I giocatori continuano ad allenarsi, ma entro breve saranno svincolati e dunque il loro lavoro sul campo serve soprattutto in vista di un approdo in qualche altra formazione. Domenica scorsa il Vigevano non si è presentato sul campo della Varesina, che dunque ha ottenuto la vittoria a tavolino, e difficilmente giocherà domenica prossima contro la capolista Bustese. Non presentandosi a quattro partite di fila, la squadra verrà radiata dal campionato. La stessa cosa successe nella scorsa stagione al Sant’Angelo.

e.c.