Si è svolta a Ciserano lo scorso sabato la fase di qualificazione del campionato italiano assoluto, la gara più importante del panorama judoistico italiano. La Coelsanus Robur et Fides Judo si è presentata con 5 atleti, due dei quali già qualificati tramite la ranking list nazionale  classifica che tiene conto di 4 gran prix e coppa italia e campionato 2013). Boldetti kg. 90, che figura addirittura al primo posto di questa classifica, e Ghiringhelli, al quinto posto tra i kg. 60, hanno già il biglietto per Asti sede della finale.
Degli altri tre roburini solo Roberto Campi (in foto) si è qualificato nei 90kg fornendo una prestazione maiuscola e sconfiggendo anche gli arbitri che gli hanno fatto ripetere l’incontro di finale già vinto.

Cesare Gervasini ha fornito una eccellente prestazione (2 incontri vinti 1 perso ) e pur giungendo al terzo posto non si è qualificato perché tra i kg. 60 solo i primi due classificati ottenevano il pass per Asti. Stessa sorte anche per Giuseppe Bertolino giunto al terzo posto nei 90kg. Iincappato in una giornata sottotono, non è riuscito ad esprimere tutto il sup potenziale.

Due i qualificati per il Ken Kyu Kai di Somma (Maestro Pitrelli): Claudio Tomasini che si è classificato al secondo posto nei 60kg e Sara Lunardi che ha vinto la gara dei 57 kg donne. All’evento mancano circa tre settimane.

redazione@varese-sport.com