Nuovi appuntamenti per questo weekend per l’A2 maschile di coach Kolec e Andreasic che sfideranno rispettivamente Leno e Ventimiglia.

Per Cassano una partita importantissima con la rivale più temibile: Leno infatti a quota 8 punti segue i bianco amaranto in vetta alla classifica con 9 punti. L’allenatore Davide Kolec è deciso e non lascia scelta ai suoi ragazzi: “Andiamo a vincere a tutti i costi. Niente calcoli, niente scuse. Voglio portare a casa la vittoria! – e afferma con decisione – Non importa se mancheranno Moretti, Havlicek, Fantinato e Bragato, impegnati con la prima squadra, forse non sarà in campo anche il nostro portiere Seisan per uno stiramento al tendine, ma non ci fermiamo davanti a questo! Adesso è giunta l’ora di dimostrare che riusciamo in qualunque situazione, siamo una squadra e mi aspetto grandi cose da tutti i miei giocatori, soprattutto da quelli che fino ad ora non hanno avuto modo di esprimersi al 100%. Per loro si apre una grande opportunità per dimostrare a me e alla società le loro grandi capacità, in cui ,io in primis, credo fermamente.” Tuonano le parole di Davide Kolec che vuole un gioco di alto livello in trasferta a Leno sabato alle ore 20.30. “Sarà una partita difficile, lo sappiamo, ma noi abbiamo una sola cosa in mente: lasciare l’anima in campo e vincere”.
Settimana scorsa i cassanesi si sono guadagnati i 3 punti nel match casalingo contro Città Giardino, caoch Kolec si esprime così “non sono nè arrabbiato, nè contento della performance. C’era Moretti a darci una mano, ma una volta preso a uomo, la partita è proseguita punto a punto. I nostri avversari erano esperti e si vedeva che si conoscevano da tanto tempo, ma individualmente non ho visto grandi cose. Sicuramente siamo stati più forti, ma potevamo fare meglio”.

pallamano - crennaIl Crenna invece si prepara a giocare contro Ventimiglia alle ore 20.30, presso il Palazzetto di Cedrate. Ventimiglia, a 6 punti, precede i cedratesi con una sola lunghezza di scarto. “Il risultato positivo di Ventimiglia in trasferta a Ferrara, 27-29, fa pensare che siano una buona squadra, ben organizzata – commenta coach Neven Andreasic – Abbiamo qualche problema con gli infortuni, perchè Mazza ha una sospetta rottura del menisco e saremo anche senza Deodato, il nostro portiere, al suo posto esordirà un giovane. Dovremo dare il massimo per ottenere un risultato positivo, l’assetto base c’è, bisogna tirare fuori il carattere in queste difficoltà, reggere 60 minuti e vincere, anche di una sola rete, ma vincere”.
Nell’ultima partita in trasferta contro Molteno, i ragazzi di Andreasic hanno conquistato la vittoria solo ai rigori, 30-31 il risultato finale. Per l’allenatore Andreasic avevano già vinto nel tempo regolamentare “abbiamo fatto il goal della vittoria, all’ultimo secondo, entro la sirena di fine partita, ma gli arbitri non l’hanno convalidato. Siamo passati ai rigori e abbiamo vinto. Accettiamo i due punti. I ragazzi hanno giocato bene, con grinta e sono soddisfatto”.

 

Federica Scutellà