Tutti in acqua, seppur per un’amichevole, per riprendere confidenza con la piscina ma anche con avversari di un certo calibro.
Ieri pomeriggio alla Manara di Busto Arsizio è andato in scena, infatti, il triangolare fra Busto Nuoto, Varese Olona Nuoto e Canottieri Milano.
A poco meno di due mesi (il campionato riprenderà infatti il 10 gennaio) tre delle squadre più blasonate che saranno inserite nel girone di serie C, si sono affrontate senza prenderla troppo alla leggera e garantendo, così, uno spettacolo degno di nota.
Lo dimostrano i risultati: Von – Busto è terminata 6 – 5 in favore dei bosini che si sono aggiudicati anche il match contro Milano per 13 – 12; la terza sfida quella tra i padroni di casa e la Canottieri è terminata in parità 7 a 7.
In virtù di questi risultati alla fine è stata la Von a spuntarla e ad assicurarsi il primo torneo di stagione, anche se l’equilibrio nell’arco di ogni gara l’ha fatta spesso da padrone.
Soddisfatto coach Separovic: “Ci stiamo rodando, è normale non essere brillanti a questo punto della stagione perché in allenamento stiamo caricando molto; inoltre abbiamo iniziato la preparazione con un po’ di ritardo rispetto agli altri (partenza ritardata a causa del cambio gestionale della Manara ndr) ma non ne abbiamo risentito particolarmente”. Poi prosegue: “In acqua ho visto tante belle cose, gol anche di pregevole fattura, ed errori che però possiamo ampiamente correggere lavorandoci su, sono soddisfatto anche per l’approccio di ragazzi più giovani a cui ho potuto dare un po’ di spazio”.
Qualche cambiamento nella rosa dei draghi c’è stato, visto che l’organico si presenta competitivo ma ulteriormente ringiovanito anche a causa delle scelte personali di due pezzi da novanta come Mandaglio e Origgi, di lasciare la squadra.
C’è anche chi, come capitan Ruberti, è già in forma smagliante e lo dimostrano i 7 gol messi a segno nelle due gare.
Per rivedere i ragazzi in acqua bisognerà attendere domenica 30 novembre, quando alla Manara approderanno per un ulteriore test amichevole, altre due formazioni di serie C ovvero Aquatica Torino e Canottieri Bissolati Cremona.

Di seguito formazioni e marcatori della Busto Nuoto:

Busto Pallanuoto “Renault Paglini” – Canottieri Milano 7-7
Busto (tra parentesi i gol): Paleari, Poto, Andreazza (1), Rosanna, Ruberti (4), Magister, Colombo, Grampa, Saporoso, Lomazzi (1), Genoni (1), Grillo, Gagliardi, Gozzo. All. Separovic

Busto Pallanuoto “Renault Paglini” – Varese Olona Nuoto 5-6
Busto (tra parentesi i gol): Paleari, Poto, Andreazza, Rosanna, Ruberti (3), Magister, Colombo (1), Grampa, Saporoso (1), Lomazzi, Genoni, Grillo, Gagliardi, Gozzo. All. Separovic

Mariella Lamonica