Nulla da fare per Azalee e Tradate che si devono arrendere alle prime della classe. Domenica scorsa le gallaratesi, reduci dalla vittoria proprio nel derby di provincia, hanno perso in casa 2-1 contro la capolista Sudtirol. Stessa sorte per le gialloblù che in trasferta nel veronese sono state battute per 3-0 dal Valpolicella seconda in classifica.

azalee 2QUI GALLARATE – Contro il favorito Sudtirol, la squadra di Presitifilippo si dimostra coriacea in un campo appesantito dalla pioggia. Al 15’ le ospiti passano in vantaggio con Dallagiacoma: tiro di prima intenzione che il portiere intercetta prima che finisca in porta. Le padrone di casa non si scoraggiano e sono pericolose in contropiede.
Dopo due reti annullate alle altoatesine, al 66’ arriva il pareggio delle Azalee: sugli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone impatta sul palo e Segalini da due passi realizza il momentaneo 1-1 che però dura poco. Passano 3’, infatti, e Pasqualini segna il 2-1 sugli sviluppi di una punizione. Finisce così; i tre punti permettono al Sudtirol di rimanere in testa alla classifica a +1 dal Valpolicella che resta in scia grazie alla vittoria sul Tradate.

tradate femminileQUI TRADATE – Risultato pesante per la squadra di Rivola che perde 3-0 in una sfida giocata per buoni tratti ad un buon livello da entrambe le squadre. Il Tradate dimostra di saper far girare bene palla, dando vita a dei bei fraseggi palla a terra mettendo più di una volta in difficoltà il Valpolicella, anche con il tiro di Moroni che scocca un destro da fuori area che colpisce la parte alta della traversa. É nel migliore momento del Tradate che il Fimauto si porta in vantaggio, capitalizzando di testa con Mascanzoni una punizione a rientrare di Boni.
Il raddoppio arriva nelle ripresa, quando Carradore, recuperata palla a centrocampo, alza la testa e vedendo Ventura fuori dai pali fa partire una bordata da 30 metri che trafigge per la seconda volta il Tradate. Le lombarde comunque non mollano e al 69’ hanno un’ottima occasione non capitalizzata da Vitale che da pochi passi spara alto.
All’88 Boni chiude la partita procurandosi il rigore (fallo di Vitale che viene espulsa) e trasformandolo.

PROSSIMO TURNO – Domenica prossima ci sarà proprio lo scontro diretto di alta classifica tra Sudtirol e Valpolicella. Guardando alle due squadre varesotte, scontro diretto anche per le Azalee, attualmente penultime, che domenica andranno in casa del fanalino di coda Pro Lissone con l’obiettivo di portare a casa punti. Sfida importante anche per il Tradate, impegnato in casa contro la Bocconi Milano.

Risultati 7^ giornata
Azalee-Sudtirol 1-2
Bocconi – Real Meda 0-1
Inter Milano-Mozzecane 2-1
Valpolicella-Tradate 3-0
Brixen-Pro Lissone 2-1
Unterland Damen-Azzurra San Bart. 3-0
Riposo: Franciacorta

Classifica
Sudtirol 16 punti
Valpolicella 15
Real Meda 11
Mozzecane 11
Bocconi 10
Inter Milano 10
Tradate 9
Unterland Damen 7
Brixen 7
Franciacorta 6
Azzurra San Bart. 6
Azalee 5
Pro Lissone 4

Prossimo turno 8^ giornata
Azzurra San Bart.- Franciacota
Mozzecane-Unterland Damen
Pro Lissone-Azalee
Real Meda-Inter Milano
Sudtirol-Valpolicella
Tradate-Bocconi Milano
Riposa: Brixen

Elisa Cascioli