Domani alle ore 14.30 tutte le squadre scenderanno in campo per disputare la 13a giornata di andata del campionato.
Il turno propone il testacoda tra il fanalino di coda Mozzate e la capolista Tradate, divisi da 17 punti. Il battesimo sulla panchina del Mozzate per mister Giussani, subentrato a Castiglioni settimana scorsa, non è stato dei migliori e i suoi ragazzi hanno perso per 3-0 a Rho. Le motivazioni per far bene al cospetto della prima della classe sono tante, ma l’impegno è sicuramente gravoso e il Tradate ora vola sulle ali dell’entusiasmo per una prima posizione sperata, certo, ma forse non prevista in estate. Mister Raza e il suo gruppo stanno lavorando bene vogliono prolungare la striscia positiva.

Tre punti più sotto del Tradate c’è la Roncalli che attende a Legnano la penultima in classifica, ovvero il Marnate Nizzolina; come il Mozzate, anche i marnatesi hanno cambiato in corsa l’allenatore e domenica scorsa contro l’Union Cairate stavano per completare la rimonta che si è fermata però sul 2-3 al fischio finale. Tra le fila della Roncalli mancherà lo squalificato Alessandro Casorati. Il Gavirate, dopo il pari per 1-1 contro l’Alcione, vuole rimanere in zona playoff e punta al bottino pieno contro il Maslianico, reduce dal ko casalingo per 4-1 contro l’Uboldese e che è privo dello squalificato Morano Capra.

Barban Sfida casalinga per l’Union Cairate, che riceve la Base 96 Seveso ferma a 12 punti, così come per l’Union Villa Cassano che ospita la Castellanzese. Sfida davvero interessante quella che si prospetta a Cassano Magnago fra due compagini che arrivano da due momenti differenti: da una parte l’Union Villa Cassano, che domenica scorsa a Busto contro il Busto 81 ha ritrovato la vittoria dopo ben 7 turni di astinenza, dall’altra la Castellanzese che arriva da tre successi di fila, l’ultimo dei quali il rotondo 3-0 sull’Universal Solaro. I neroverdi, tuttavia, non avranno a disposizione Luca Izzo, fermato per tre turni dal giudice sportivo.
Incontriamo la Castellanzese nel loro miglior momento dall’inizio del campionato mentre noi non siamo al 100% – spiega Mirko Barban (in foto a lato), il mister dell’Union Villa Cassano che, ancora convalescente, segue da vicino la sua squadra assieme al secondo Visentin -. Non posso contare su diversi infortunati tra cui Berton, che quest’anno ha giocato ben poco a causa di vari problemi fisici, Merlino e Armentano; siamo in difficoltà, ma mi piacerebbe vedere lo stesso atteggiamento mostrato settimana scorsa a Busto”. Dopo dodici giornata il Cassano ha 15 punti in classifica ed è a -10 dalla capolista Tradate: “Il campionato è lunghissimo e ci sono tante partite ancora da disputare; questo ci consente di pensare di poter recuperare il terreno perso. In questo momento siamo sì a 5 punti dai playoff, ma ci guardiamo anche le spalle perchè la zona playout è vicina“.

Il Busto 81 fa visita all’Uboldese quinta in classifica dovendo fare a meno di Cristian Budelli, squalificato. Match esterno anche per l’Olimpia Ponte Tresa di mister Rinaldi che è di scena sul campo dell’Universal Solaro. Portichetto-Alcione e Lentatese-Rhodense chiudono il programma della 13a giornata.

 

PROGRAMMA 13a GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini