Acciaccati e preoccupati. Giocatori e staff del Basket 7 Laghi Gazzada vivono in questo modo la vigilia del match contro Boffalora.
“Una gara che, sulla carta, in altri frangenti non avrebbe presentato soverchie difficoltà ma che – spiega Fabrizio Garbosi (in foto), coach di Gazzada -, in questo specifico momento, stante le condizioni molto rimaneggiate del mio gruppo è da prendere assolutamente con le molle. La mia squadra, infatti, soffre per gli acciacchi fisici che hanno colpito Spertini, Moalli e Biganzoli. Guai che già sette giorni fa in quel di Opera si sono fatti sentire privandoci di un successo che avremmo meritato e che, al completo, difficilmente ci sarebbe sfuggito”.
Come si riverberano questi problemi sulla gara in programma domani sera in via Matteotti?
“Avranno ripercussioni perchè – continua il tecnico guialloblu -, tanto per cominciare ci presenteremo con tre giocatori che nelle ultime due settimane non si sono mai allenati al 100%. Poi, per continuare, perchè affronteremo una squadra come Boffalora che proprio nel reparto esterni può schierare tanta qualità e quantità. Ci aspettiamo pertanto una partita “ispida”, cui accostarsi con cautela e molta, molta concentrazione”.
Da esperto della categoria e personaggio sopra le parti, presentaci anche il derby tra Saronno e Arcisate.
“Prima di tutto sarà una bella partita con un risultato tutt’altro che scontato perché Valceresio, con la sua pallacanestro a rullo continuo ha tutte le caratteristiche per mettere i bastoni fra le ruote di Saronno. Chiaro che poi, se si ragiona solo sotto il profilo dei nomi e dell’esperienza, il team saronnese sopravanza di diversi punti la compagine allenata da coach Vis e giocatori come Angiolini, De Piccoli, Gurioli hanno frequentato ben altri parquet, ma Arcisate, oltre avere un organico lungo e con tanto “volume”, vede in Fanchini e Mondello un paio di punti di riferimento fondamentali. A mio parere il derby sarà deciso dalla squadra che controllerà meglio il ritmo di gioco. Quindi avranno la meglio la gestione razionale e le scelte di Saronno nella metà campo o la velocità di esecuzione di Arcisate?”.
Come da arcinota canzone: lo scopriremo solo vivendo…
Programma 10a giornata di andata
Saronno-Baj Arcisate Valceresio
Manerbio-Olginate
Milano 3-Opera
Piadena-Lissone
Cantù-Iseo-
7 Laghi Gazzada-Boffalora
Calolziocorte-Bernareggio
RIPOSA: Nerviano

Classifica
Delta Line Opera 14, IMO Saronno 12Baj Coperture Valceresio 10, Pall. Olginate 10, Milano3 Basket 10, 7 Laghi Gazzada 10, Tessilform Bernareggio 10, Cocoon Lissone 10, Argomm Basket Iseo 8, Carpe Diem Calolzio 8, Maleco Nerviano 8, Goodbook Manerbio 6, Sportiva Boffalora 6, MG.Kvis Piadena 4, Gorla Cantù’ 0

Massimo Turconi