Si prospetta un altro lungo stop per Kristjan Kangur che sta pagando sempre di più le fatiche della gara contro Reggio Emilia in occasione della terza giornata del girone di andata del campionato.
Dopo aver provato in tutti i modi a curare il dolore alla schiena tramite terapie conservative, lo staff medico della Pallacanestro Varese, insieme al giocatore, ha preso la delicata decisione di fronteggiare il problema con un intervento chirurgico di erniectomia al quale l’ala estone sarà sottoposta nei prossimi giorni. E’ ancora presto per sapere i tempi di recupero che possono variare in base alla riuscita dell’operazione stessa (altri atleti in casi simili sono tornati a pieno regime nel giro di un paio di mesi), ma la società biancorossa ha già affrontato il problema con l’ingaggio di Christian Eyenga, che ha fatto il suo positivo esordio contro Milano domenica sera.
Con un comunicato stampa, la società biancorossa ha comunque dichiarato che “seguiranno aggiornamenti sulle condizioni di salute di Kristjan Kangur nel rispetto della privacy del giocatore“.

MG