Domani alle ore 14.30 le squadre scenderanno in campo per disputare la 14^ giornata di andata che riserva sicuramente sfide interessanti.
Fra tutte, spicca soprattutto l’incrocio tra Olimpia Ponte Tresa e Union Villa Cassano, due formazioni che dopo un periodo difficile sembrano aver imboccato la via giusta. L’Olimpia è al terzo risultato utile consecutivo e viene dalla vittoria per 2-0 a Solaro che ha proiettato i tresiani a 17 punti in classifica, lontana dalle zone calde; l’Union Villa Cassano (18 punti) ha conquistato domenica scorsa i tre punti che mancavano da sette giornate superando 3-0 la Castellanzese. Olimpia e Cassano, dunque, sono due compagini convalescenti e a cui mancheranno per di più alcune pedine importanti, come conferma Vincenzo Rinaldi, mister dell’Olimpia Ponte Tresa: “Quello contro il Cassano è un test impegnativo, ma lo affrontiamo molto rimaneggiati. Non potrò contare su Pantelis, che accusa ancora problemi al ginocchio e che tornerà con il girone di ritorno, su Brugaletta e su Sassi, dolorante ad una caviglia; inoltre, Alessandro Rinaldi è alle prese con una discopatia e non è in grado di giocare tutti i 90 minuti”. Nonostante gli acciacchi, il tecnico è fiducioso: “Ci siamo allenati bene anche durante questi giorni di pioggia, non abbiamo problemi di campo. Vedo bene i miei ragazzi e sono ottimista. L’unico rammarico che ho è di non poter contare su tutti gli effettivi, ma dover utilizzare fin dall’inizio 6 fuoriquota. In ogni caso, ho stima nel mio gruppo e ho anche grande rispetto per il Cassano che è una squadra che può ambire come minimo ai playoff; ha giocatori di elevato potenziale che finora forse non hanno reso al massimo”. All’Olimpia il giudice sportivo ha comminato una multa di 110€ per “comportamento ripetutamente offensivo dei propri tifosi nei confronti dell’arbitro”.

Stangata del giudice sportivo anche sul Mozzate e sulla Lentatese: mister Dario Giussani (Mozzate) stato squalificato fino al 10 dicembre e non potrà guidare la squadra in panchina nelle prossime due uscite; inoltre, Axel Caldirola è stato squalificato 3 turni perchè “poneva per protesta sul fianco dell’arbitro la mano facendo pressione senza spostarlo”. Stesso provvedimento di tre giornate di squalifica anche per Gianluca Bruni della Lentatese, reo di un “atto di violenza contro un avversario” durante la gara di domenica scorsa contro la Rhodense.
Oltre a mister Giussani e Caldirola, il Mozzate che domani attende la Roncalli seconda in classifica non potrà schierare nemmeno lo squalificato per un turno Ignazio Juan Gimenez. L’Union Cairate vuole provare a scavalcare la Roncalli, distante solo un punto, ed è attesa dall’Alcione reduce dalla sconfitta esterna contro il Portichetto e da tre precedenti pareggi consecutivi. Tra i milanesi non ci sarà Riccardo Costantino, tra i grigiorossi Francesco Curatolo.

Match da non perdere quello tra Busto 81 e Gavirate, con i bustocchi che non trovano la vittoria casalinga dal 29 ottobre contro la Base 96 Seveso e il Gavirate che non perde dal 2-0 subito a Legnano contro la Roncalli il 12 ottobre. Partita interna anche per la Castellanzese che vuole rifarsi prontamente dal pesante ko subito a Cassano: a Castellanza arriva l’Uboldese.
Il turno si chiude con Base 96 Seveso – Marnate Nizzolina, Maslianico – Portichetto e Rhodense – Universal Solaro.

 

PROGRAMMA 14^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini