MALNATE – La vecchia guardia torna in campo dal primo minuto. Archiviati i guai fisici Corti (la scorsa settimana era anche squalificato) e Zecchin tornano titolari così come Neto che ad Avellino era invece partito dalla panchina. Il prossimo avversario è il Vicenza, domani con fischio d’inizio alle 15 al “Franco Ossola” che imageieri è stato coperto dai teloni (in foto). Uno scontro diretto salvezza da non sbagliare: “Io dico che non dobbiamo sbagliare adesso, così come non dobbiamo sbagliare mai -commenta il tecnico -. La nostra è una corsa in salita e non dobbiamo lasciare niente per strada”.
La squadra ha svolto la rifinitura nel pomeriggio di oggi sul campo di Malnate. Con l’infermeria che si è svuotata, il tecnico tornerà al 4-4-2: “La settimana è proseguita bene – dice – e indisponibili sono solo Dondoni e Cristiano, entrambi infortunati. Per un allenatore è sempre meglio avere tante scelte. Torneranno Neto e Zecchin, Neto giocherà titolare, ma ho ancora qualche dubbio e mi affiderò alla notte che porta consiglio”. I dubbi riguardano Rea che per tutta la settimana si è allenato a parte, e gli esterni. “Rivas?  E’ in continuo miglioramento, 11 Avellino-Varese ingresso Netol’ho visto anche motivato al punto giusto” il commento di Bettinelli.

In difesa dovrebbe rientrare Luoni a sinistra, con Fiamozzi dal lato opposto e Simic-Borghese coppia centrale nel caso in cui Rea non fosse in condizione. A centrocampo rientrerà Zecchin; spazio a Corti e Capezzi in mediana; e ballottaggio tra Falcone e Rivas per il ruolo di esterno sinistro.
In avanti invece sono Lupoli e Miracoli, con quest’ultimo favorito, a giocarsi il posto accanto a Neto.
Il secondo scontro diretto per la salvezza il Varese lo giocherà la prossima settimana, sempre in casa, stavolta contro l’Entella. Prima però ci sarà la sfida di Coppa Italia all’Olimpico. “Il fatto che dovremo giocare tre partite non incide sulle mie scelte – dice Bettinelli – Andrà in campo la squadra che riterrò più pronta in quel momento. Penso ad una partita alla volta”.

Domani a Masnago arriverà un Vicenza imbottito di ex, che Bettinelli conosce bene: “Sono tutti ragazzi a cui voglio bene e avrò il piacere di rivedere. Camisa, Moretti e Figliomeni li ho del cuore. Ci conoscono, ma non vuol dire che sia un vantaggio. Siamo depositari del nostro destino”.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

22 CONVOCATI
Portieri: Bastianoni, Perucchini.
Difensori: Borghese, De Vito, Fiamozzi, Rea, Simic, Tamas, Luoni.
Centrocampisti: Barberis, Blasi, Capezzi, Corti, Falcone, Rivas, Scapinello Zecchin.
Attaccanti: Forte, Petkovic, Lupoli, Miracoli, Neto Pereira.

NON CONVOCATI
La Gorga:
Indisponibili: Cristiano, Dondoni.

Elisa Cascioli