Giornata numero tredici e ancora non si ha nessuna fuga all’orizzonte: un campionato equilibratissimo fino ad ora, che continua a regalare risultati inaspettati e diversi avvicendamenti in classifica.
Sette giorni fa stavamo commentando l’impresa dell’Arsaghese di mister Rizzuto di aver sconfitto l’allora capolista Gorla: riusciranno i biancorossi a battere, in questo turno, la nuova prima della classe Morazzone? Arsago è stata definita l’ammazza grandi proprio per essere riuscita a fermare, nell’ordine, Valceresio, Besnatese e Gorla, ovvero tre delle compagini più attrezzate per la vittoria finale, non resta che la prova Morazzone, per confermare o meno questo soprannome, e perché no, per iniziare a sognare qualcosa in più di una semplice salvezza.
Chi cercherà di riscattare senza se e senza ma l’opaca prestazione della scorsa domenica, è proprio Gorla Maggiore, che cercherà di sbarazzarsi dell’ostacolo Viggiù per tenere il passo del Morazzone.
La terza forza del campionato, ovvero la Besnatese, dovrà vedersela con la formazione di mister Bellotta, squadra bustocca che quest’anno non è ancora riuscita ad ingranare. Gli uomini di Baratelli a quota 26 punti (esattamente come Gorla) proveranno a vincere e sperare in un passo falso di chi li precede.
Staccata di sole due lunghezze la Valceresio di mister Casaroli, che attende tra le mura amiche la Rasa. I blugrana si affideranno ancora una volta a bomber Memaj che si sta prendendo senza sconti e a suon di triplette la classifica capocannonieri.
Altro match interessante quello che vedrà protagoniste Brebbia e Aurora Cantalupo. Reduci entrambe da una vittoria, l’obiettivo comune è fare punti, per proseguire questo campionato nella zona alta della classifica.
Dopo il ko contro Morazzone, l’Ispra Angera va in casa dell’Insubria: ben dodici i punti che dividono le due armate, ma i gialloblu galvanizzati dalla vittoria di domenica scorsa, proveranno ad inanellare una striscia positiva per risalire un po’ la china.
Chi invece deve assolutamente vincere per non scivolare ancora più in giù è il Cas di mister Grassi, che torna al “Don Griffanti” ed aspetta un avversario ostico come Leggiuno. Colace e compagni devono necessariamente tirar fuori l’orgoglio per riprovare a mettere sul binario giusto una stagione al momento troppo deludente.
Infine capitolo Antoniana: non c’è nulla di ufficiale, ma in casa bustocca circolano voci su un possibile cambio alla guida: il tecnico Roberto Visentin potrebbe infatti essere sollevato dall’incarico a scapito di Gianluca Dall’Orso, ma indipendentemente da chi prenderà le redini dei giallorossi, l’obiettivo contro il fanalino di coda Angera non può che essere uno solo, vincere.
IL QUADRO COMPLETO DELLA 13° GIORNATA
Mariella Lamonica