Vittoria arrivata solo al secondo ciclo di rigori, con Montesano chiamato ad effettuare il primo rigore del “dentro o fuori”, dopo l’errore del bulgaro Boev. La lunga e contesa sfida si chiude sul 25-24, con due punti per Cassano e uno per Mezzocorona. Punteggio che piazza i cassanesi al quinto posto, a quota 11 punti, un solo gradino in meno da Merano che però ha una partita in meno giocata.

Il match casalingo del weekend contro Mezzocorona si è aperto tutto a favore dei padroni di casa, con un 5-0 netto, che mette subito in evidenza le grandi difficoltà degli avversari, privati di Kovacic e di M. Moser, il primo sostituito però da Boev. I trentini, in fase offensiva, rischiano, giocando senza portiere, ma con un giocatore in più nell’altra metà di campo.
Solo dopo 9′ Mezzocorona sblocca il risultato e, sfruttando gli errori del Cassano, riporta, in brevissimo tempo, il punteggio in equilibrio con un parziale di 4-0, a 12 minuti 5-4; il pareggio arriverà due minuti dopo sul 6-6. A Cassano costano tanto i soliti errori: palle perse, tiri dai 6 e 9 metri sbagliati. A tenere in piedi l’equilibrio è senza dubbio Ivan Ilic che copre molto bene la porta. La partita prosegue con equilibrio e il primo tempo termina in vantaggio per gli avversari, 11-12, tutti in spogliatoio.

Il secondo tempo prosegue sempre punto a punto, sembra caricarsi Cassano dopo 10′, ma lo sprint dura il tempo di una rete, 16-15, per poi ripiombare nei soliti errori. Sul finale entra inaspettatamente anche Venturi che sostiene la squadra in difesa e azzarda anche il tiro del pareggio a 58′. Poi anche Brakocevic segna, +1 a 1 minuto dalla fine, ma Cassano non è in grado di contrastare il tiro di Boev che chiude il match in pareggio, 20-20. 
Si passa al primo giro di rigori che termina in pareggio, dopo un errore da parte di entrambe le formazione. Infine, nel secondo giro, è Boev a sbagliare e Montesano a piazzarla.

Tabellino
Cassano Magnago – Metallsider Mezzocorona 25-24 d.t.r. (p.t. 11-12; s.t. 20-20)
Cassano Magnago: Ilic, Scisci 1, Bellotti 3, Brakocevic 6, Havlicek, Moretti 4, Corazzin, Zorz 2, Di Vincenzo 1, La Mendola 2, Venturi 1, Montesano 5, Fantinato, Gregori. All: Robert Havlicek
Metallsider Mezzocorona: Martinati, Boninsegna 4, Cappelletti, Manna 4, Boev 8, Flor, Pescador, Pedron 1, Amendolagine, Moser, Manica 5, Varner, Rossi, Folgheraiter 2. All: Marcello Rizzi
Arbitri: Corioni – Muratori

Federica Scutellà