Secondo turno infrasettimanale di campionato quello che si gioca questa sera alle ore 20.30. Nel primo, disputato lo scorso 19 novembre, la UYBA non aveva trovato fortuna in quel di Montichiari contro la formazione dell’ex Maren Brinker; al PalaGeorge, infatti, le farfalle erano uscite con un magro punto, frutto della sconfitta per 3-2, la seconda consecutiva dopo quella partita in casa contro Novara quattro giorni prima. Si spera che l’esito di questa sera contro la Volley 2002 Forlì sia, invece, positivo.

Anche oggi Marcon e compagne si presentano all’appuntamento reduci da un ko, il passivo di 3-1 di domenica scorsa a Viadana contro la Pomì Casalmaggiore, a cui si deve aggiungere la sconfitta in Champions League di mercoledì scorso contro la Dinamo Mosca. Non è, dunque, questo un periodo facile per le biancorosse che, però, hanno l’occasione di invertire la rotta. Forlì arriva al Palayamamay per giocarsi tutte le sue carte (vedi Aguero e Cardullo, le più pericolose), ma non è certo un avversario insormontabile; proprio come contro Urbino dieci giorni fa, la UYBA ha la possibilità di conquistare i tre punti e archiviare il più velocemente possibile l’impegno, pensando già a sabato sera, alla sfida esterna contro la Foppapedretti Bergamo.
Ma lo stato di salute della squadra (e la scaramanzia, pure) non permette di fare pronostici così favorevoli: sono infatti ancora da verificare, oltre agli ormai risaputi problemi a muro e di distribuzione del gioco, anche gli aspetti psicologici di un gruppo che durante le ultime gare ha sempre ceduto alla distanza, facendosi recuperare e superare. E’ per questo motivo che a Marcon e socie è chiesto questa sera di cominciare a mostrare quella solidità tanto invocata e vista solo in poche circostanze quest’anno. Forlì può essere la formazione giusta per far intravedere qualche passo in avanti. La classifica è impietosa e non si può più sbagliare.

 

PROGRAMMA 7a GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto Salvatore Medau)