Sabato, ore 20.30, al Palasport di Via Dante Alighieri a Cologne, si svolgerà il secondo atto del derby lombardo per la massima serie maschile di Serie A1. Cologne e Cassano si scontreranno come sempre con un alto tasso di agonismo e la partita sarà tutta da gustare. Torna Rokvic. In campo ci sarà anche lui e proprio sullo stesso campo, nel medesimo match, lo scorso anno, succedeva un parapiglia generale finito con squalifiche, ma Rokvic ha chiarito le cose in anticipo all’annuncio del suo tesseramento: “ovviamente non mi farò distrarre o provocare da nessuno!”
Per i ragazzi di coach Havlicek questa è una partita molto importante perchè ci troviamo in una fase delicata per l’accesso ai Play Off. Bisogna vincere assolutamente senza commettere errori e di errori il Cassano fino ad oggi ne ha commessi tanti, troppi. Ma i bianco amaranto non demordono, sono determinati, sono agguerriti e insaziabili, come disse La Mendola.
La partita di andata di era chiusa a favore dei cassanesi per 25-18, era stato un derby fiacco, in cui i ragazzi di Havlicek non avevano brillato particolarmente contro un avversario non proprio competitivo.
La parola passa direttamente a Coach Havlicek per un commento in merito al ritorno del centrale Obrad Rokvic e il pre partita.
Come commenti il reintegro di Rokvic in squadra?
“Questo è sicuramente un vantaggio per noi perché si tratta di un giocatore molto tecnico, che può giocare centrale, proprio quello che manca alla nostra squadra.”
Avrete una marcia in più sabato contro Cologne vista la presenza di Rokvic?
“Come ho detto prima Rokvic è un vantaggio ma tranne lui abbiamo Di Vincenzo che sta recuperando velocemente i piccoli problemi che aveva e Venturi che forse questa volta possiamo usare di più dopo una lunga sosta.”
Come avete preparato la partita?
“Sicuramente con tantissima corsa perché questo é il punto forte del Cologne e integrando tatticamente i giocatori dei quali stavo parlando prima.”
Qual è la mentalità della squadra per questo derby?
“Credo che sia buona perche tutti noi sappiamo l’importanza di questi punti però dobbiamo essere attenti perchè anche i nostri avversari fanno stesso ragionamento.”
Federica Scutellà