Ci si gioca tutto, almeno per questo girone d’andata, nei novanta minuti finali, poi la classifica darà i suoi primi, provvisori, verdetti.
A catturare l’attenzione su tutti, è il big match Gorla Maggiore – Besnatese, rispettivamente prima e terza della classe.
Gli uomini di Colombo faranno di tutto per difendere la prima posizione, dal canto loro i biancoblu cercheranno quel successo che non solo li farebbe volare a 30 punti proprio come i diretti avversari, ma ridarebbe un’iniezione di fiducia a Cinotti e compagni che non vincono da tre turni. “Tutto ciò che vorrei è incontrare una squadra che farà di tutto per vincere sul campoafferma Colomboe so che sarà così perché è nelle loro corde. Mi aspetto ovviamente una bella gara, ben giocata: nonostante la classifica io credo che Besnate sia ancora la squadra da battere, saremo pronti come sempre, per il resto parlerà il campo”.
A militare fra Gorla e Besnatese è Morazzone, altra compagine di vertice che domani attende l’Aurora Cerro Cantalupo: gli uomini di Senziani stanno compiendo un bel cammino in questo campionato che li posiziona 5° con ventidue punti all’attivo.
Voglia di riscatto ad Arcisate dopo le due sconfitte in cui sono incappati gli uomini della Valceresio, che non potrebbero avere occasione più ghiotta se non quella di sfidare il fanalino di coda Angera.
Dare un seguito alla vittoria dello scorso turno, questo l’obiettivo del Leggiuno che dovrà vedersela con la Rasa, formazione sempre penultima in classifica, ma che con l’arrivo di mister Ligato sembra avere più verve rispetto al passato.
Da Leggiuno si passa a Viggiù, o ancora meglio, a Gazzada Schianno, sede del terreno di gioco dell’Insubria, dove prenderà il via l’interessante match fra due squadre reduci da vittorie importanti rispettivamente con Morazzone e Arsaghese.
Gli uomini di Rizzuto hanno, invece, tutta l’intenzione di riscattare il brutto ko interno patito con l’Insubria, ma superare l’Antoniana di mister Dall’Orso, rafforzata anche dall’arrivo di bomber Ranieri, non sarà un compito semplice.
Nel gruppetto delle squadre a ventuno punti troviamo, fra le altre, Cas ed Ispra Angera: quest’ultima giornata prevede appunto lo scontro che potrebbe lanciare l’una o l’altra verso la rincorsa alla zona playoff.
A completare il calendario della 15° giornata ci penseranno Brebbia e Borsanese, altre formazioni alla ricerca di punti per chiudere nel migliore dei modi possibile questo 2014.

IL QUADRO COMPLETO DELLA 15° GIORNATA

Mariella Lamonica