Lunedì alle 20:30 il Varese scenderà in campo a Latina in un vero e proprio spareggio. La formazione di mister Bettinelli si è allenata oggi pomeriggio e domattina allo stadio svolgerà l’allenamento di rifinitura prima della partenza per il Lazio.
Si è nel frattempo giocata la diciottesima giornata della serie cadetta che vede il Carpi dell’ex mister biancorosso Castori sempre più in vetta alla graduatoria. Oggi vittoria per 1-0 nel derby con il Modena grazie ad una rete di Mbakogu a 10′ dal termine.
Restando in tema di ex allenatori del Varese a Livorno era in programma la sfida Gautieri-Sannino: ha avuto la meglio il padrone di casa conquistando la vittoria con roccambolesco 4-2. In vantaggio il Livorno (Jelenic), il Catania prima pareggia (Chrapek) poi si porta sul 2-1 (Calaiò). Risultato inchiodato fino al 78′ quando Jefferson porta sul 2-2 la gara ed 1′ più tardi Galabinov sigla il gol del 3-2. All’89’ di Siligardi la rete del definitivo 4-2.
In una giornata dove nessun ex Varese è andato in gol, spiccano le vittorie esterni del Lanciano (Mammarella) a Terni, della Pro Vercelli (Belloni) a Crotone, del Bari (Minala) a Cittadella e dello Spezia (Situm) a Brescia.
Pescara-Avellino si chiude sullo 0-0 mentre Trapani-Perugia e Bologna-Frosinone si chiudono sul 2-2. L’Entella, dopo il buon pari di settimana scorsa a Varese, vince 2-1 sul Vicenza.

Ulisse Giacomino

RISULTATI E CLASSIFICA