La Primavera del Varese chiude il girone d’andata con una sconfitta di misura in casa del Torino. Ai padroni di casa basta un gol per ottenere tre punti.

I granata partono con il piglio giusto, ma la difesa biancorossa è attenta e il portiere Seveso fa un buon lavoro tra i pali. Il Varese non resta a guardare e si rende pericoloso al 14’: filtrante di Comani e buon anticipo di Fissore. Al 19’ ci prova invece Siani con un bolide in diagonale che Zaccagno intercetta. Il portiere del Toro si mette in mostra al 22’ parando la conclusione in area di Kosovan. Al 23’ è il turno di Seveso che respinge la conclusione di Rosso in area; Lenoci in ribattuta manda di poco alto. Al 44’ il Torino va vicinissimo al vantaggio: è brava la difesa del Varese ad anticipare Rosso sulla linea di porta.

La gara si sblocca al 12’ della ripresa: palla in mezzo del neoentrato Edera e gol di Lescano. Poco dopo Seveso evita il raddoppio bloccando il tentativo di Edera. Al 42’ il portiere del Varese compie un altro miracolo: su angolo di Edera, Graziano schiaccia di testa trovando la pronta risposta del numero uno biancorosso.

Finisce così. Il Toro tornerà in campo il 20 dicembre negli ottavi di Coppa Italia contro la Juventus. Sabato prossimo invece i baby Varese giocheranno un’amichevole in casa del Trezzano, club di Eccellenza.

IL TABELLINO
Torino-Varese 1-0
Torino: Zaccagno; Troiani, Fissore, Mantovani Rizzo; Lenoci, Graziano; Monni (st 11′ Edera), Lescano, Morra (st 38′ Tahiraj), Rosso (st 20′ Trani). A disposizione: Lentini, Montefalcone, Dalmasso, Procopio, Thiao, Proia, Debeljuh, Bambino, D’Orazio. Allenatore: Longo.
Varese: Seveso; Galliani, Montuori (st 32′ Lombardo), Mapelli, Dellino, Simonato, Piccoli, Comani, Cornacchia, Siani, Kosovan (st 21′ Cerrone). A disposizione: Seitaj, Maselli, Balconi, Giardino, Ruzzittu. Allenatore: Antonelli.
Arbitro: Bertani di Pisa.
Marcatore: st: 12′ Lescano (T).

 RISULTATI E CLASSIFICA LA BERRETTI

E.C.
(foto FCTorino.it)