Con la nona giornata si è arrivati alla pausa natalizia del Campionato Greov che si protrarrà sino al 23 gennaio prossimo e il Tondino (in foto in alto), dopo lo scontro con il Belforte, conserva la prima posizione in classifica generale.
Il match clou di sabato sera fra le prime due della classe si è chiuso in perfetta parità, risultato che premia entrambe le formazioni consolidandole in vetta alla classifica. Il Tondino in primis ed il Belforte sono le due squadre che più hanno rinnovato o integrato i propri organici con l’intento di disputare una stagione di qualità e i risultati finora ottenuti non fanno che confermare quei presupposti.
Andiamo però con ordine, partendo dalle gare di venerdì e ad aprire i giochi sono stati il Baz Truck e il 3Q Team. Ancora una volta la compagine gazzadese del 3Q perde l’incontro con una rete di scarto, pagando forse un po’ più del dovuto il noviziato in questa manifestazione. Il Baz Truck rispolvera ancora una volta il bomber Davide Cinello mandandolo in rete per ben tre volte e facendolo salire a quota dieci reti in tre gare, non male. Il Carnago rimonta in modo quasi incredibile una partita che sembrava ormai persa e supera in modo abbastanza clamoroso l’Happy Dog, forse anche complice una decisione un po’ frettolosa dell’arbitro che decide di mandare anzitempo negli spogliatoi Paolo Moscagiuro, reo di troppa esultanza. Nel terzo incontro della serata, Ivan Franzini prende per mano il Cantera e lo conduce alla vittoria contro un sempre più rassegnato Amici di Sergio che, dopo la vittoria di settimana scorsa, torna a voler essere maglia nera di questo torneo. Il Cantera guadagna così tre importanti punti che lo riportano a metà classifica e con una partita da recuperar contro un diretto avversario (Happy Dog Team). Strikers irriconoscibili quelli che hanno ammainato la bandiera contro il Bernaschina che, con un superlativo Maurizio Zuin in difesa e un incontenibile Maurizio Tasco in attacco, hanno conquistato i tre punti in palio contro una formazione che nei campionati si era sempre presentata come “bestia nera” dei blaugrana.
Nel match clou il Belforte riesce ad andare in vantaggio con Ivan Colombo ma viene rimontato da una bella rete di Gabriele Binetti. Tornano in vantaggio, i celeste, con Massimo Aquino ma a riequilibrare le sorti ci pensa ancora una volta il bomber della squadra dei bianchi, Gabriele Binetti, risultato finale un due a due che non cambia le posizioni e per quanto visto in campo il risultato può considerarsi giusto.
Chiude la giornata e questa prima fase di campionato un altro big match, Real Bobbiate contro MG Isolazioni. Il Real, oberato da assenze per infortunio, è spesso in difficoltà a contenere le sfuriate dei bianconeri del MG che trovano in un rinato Giuseppe Guzzi l’arma vincente per battere i Campioni in carica. Come sempre prestazione sopra le righe per Daniele Napoli per i rossi bobbiatesi  e per la coppia Rejmond Markaj e Giuseppe Guzzi per gli uomini di Claudio Braccia. Con questa vittoria il MG raggiunge il Carnago in terza posizione ma con una gara in meno che probabilmente si recupererà, con le altre due rinviate a novembre, il 17 gennaio, una settimana prima della ripresa ufficiale del prosieguo della manifestazione.

 

Risultati nona giornata: Baz Truck team – 3Q Team: 4 a 3; Happy Dog Team – Carnago Football Club: 4 a 6; AC Cantera 2012 – Amici di Sergio: 6 a 1; The Strikers – FC Bernaschina: 0 a 5; Tondino 2.0 – Belforte 2009: 2 a 2; Real Bobbiate – MG Isolazioni: 2 a 3.

Classifica: Tondino punti 22; Belforte  punti 20; Carnago FC e MG Isolazioni punti 17; Real Bobbiate punti 16; FC Bernaschina punti 12;Baz Truck team punti 10; The Strikers, AC Cantera 2012 punti 9; Happy Dog Team, e 3Q Team  punti 6; Amici di Sergio punti 4.

Prossimo turno:
venerdì 23 gennaio: Amici di Sergio – The Strikers; Carnago FC – Tondino; Belforte  – Baz Truck team
sabato  24 gennaio: MG Isolazioni – Happy Dog Team; FC Bernaschina – Real Bobbiate; 3Q Team – AC Cantera

     Francesco Vergante