Ieri sera, durante l’annuale cena dei Presidenti Federali organizzata dal CONI Lombardia, si è tenuta un’importante premiazione che ha visto il conferimento delle stelle al merito sportivo. Un titolo che arriva direttamente dal CONI Nazionale e che viene conferito a coloro che si sono distinti in ambito sportivo per essere dirigenti da almeno 12 anni o ai Delegati CONI Provinciali.
Il Presidente CONI Lombardia, Pierluigi Marzorati, ha consegnato la stella di bronzo, accompagnata da una lettera del Presidente Nazionale Giovanni Malagò, all’unico premiato della serata: il Presidente Stefano Ferrario, che in soli due anni di mandato come Delegato CONI per la Provincia di Varese ha promosso numerose iniziative e ha dato nuova luce allo sport varesino.
Parallelamente, come Presidente del Comitato Regionale per la Federazione Italiana TaekWonDo ha condotto un incessante lavoro che ha portato la Lombardia ad essere la quarta regione in Italia. Mai nessun presidente ha avuto un successo simile: triplicando il numero degli iscritti e delle Società Sportive, il taekwondo è diventato un’importante realtà in Lombardia ed ogni anno ospita un campionato italiano.

redazione@varese-sport.com