E’ stato un vero e proprio successo la consueta cena natalizia della Pallacanestro Varese che è andata in scena ieri sul parquet del PalaWhirlpool e che ha coinvolto tutta la Prima Squadra (ad esclusione dell’influenzato Rautins), lo staff tecnico, quello societario, l’HS Varese, le autorità e, naturalmente, i consorziati. Tra di loro anche tanti ospiti speciali, come ad esempio l’artista Fabrizio Vendramin, vincitore di Italia’s got talent nel 2011, i cui quadri, raffiguranti Diawara e Pozzecco sono stati comprati all’asta rispettivamente da Rosario Rasizza e Renzo Cimberio per un totale di 6000 euro che saranno devoluti al Ponte del Sorriso e all’associazione VISPE.Yakhouba Diawara e Fabrizio Vendramin
Ho tanti amici che fanno parte della Pallacanestro Varese -ha dichiarato l’artista nato a Busto Arsizio- che mi hanno chiesto di partecipare a questa festa. Sapendo che il ricavato della vendita dei quadri sarebbe andato in beneficenza, non ci ho pensato due volte e sono venuto più che volentieri. Il ritratto di Pozzecco? Era inevitabile scegliere lui come soggetto; mi sembrava giusto rendere omaggio al suo carisma ed alla sua personalità“.
La serata si è poi conclusa con la consegna dei panettoni, lo scambio di auguri per un felice Natale e la speranza per un 2015 vincente al grido di “Alè Alè Alè”, il motto di questa pazza stagione biancorossa.

MG