Moalli 8: 18′ di grande pallacanestro. Supplisce alla grande all’infortunio di Bolzonella con una superba prova in regia, pressando, recuperando palloni (3) che lanciano i contropiedi gialloblu e capitalizzano 6 punti. Vince il duello coi play avversari e conduce in porto i suoi compagni. Saranno famosi.
Bolzonella: 6,5 Qualche lampo su un dai e vai prendendo posizione sotto canestro come un vero lungo. Poi l’infortunio: uno scontro fortuito con Innocenti a metà campo che lo toglie dal match.
Piccoli: 7 La piovra è tornata. Dietro macina chilometri cercando di limitare i propri avversari. Trova anche spunti importanti in attacco. Prezioso.
Castelletta 7:
10 punti, 7 rimbalzi, ma soprattutto tanta, tanta voglia di usare quel fisico che madre natura gli ha dato. Avanti su questa strada stiamo scoprendo un pivot quanto mai importante in un campionato dove il tonnellaggio degli avversari continua a crescere.
Rovera M.: 8 Voto che farà discutere, ma chiaramente ironico. Festeggiamo l’8/8 ai liberi del capitano gialloblu: evento assolutamente unico e vi lasciamo immaginare la quantità di pasticcini che Martino dovrà portare in spogliatoio lunedì all’allenamento…
Matteucci: 8 Quasi 15′ in cui Bottegone gli ha messo le briglie. Poi, Luca come un cavallo imbizzarrito è esploso alternando penetrazioni, tiri da fuori e falli subiti. Chiedere a Ganguzza che sembrava aver bevuto un paio di bottiglie di Chianti a un certo punto della gara tanto era frastornato…
Innocenti: 6,5 La prima bomba del match per i gialloblu a inizio secondo quarto e la giocata più spettacolare: una spettacolare bimane su palla rubata ad inizio quarto periodo. Diciamo che gli piace farsi notare…
Santambrogio: 7,5 Per una sera torna a fare anche il playmaker per via dell’infortunio di Bolzonella. Risponde alla grandissima con 5 assist, 6/6 ai liberi e 3 recuperi oltre ad un ottimo impatto difensivo limitando bene le guardie pistoiesi.
Rovera F.: 6 Deve ancora recuperare al 100% dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dai parquet per quasi due mesi. Si vedono sprazzi del vero Filippo. Per ora bastano.
Passera: 7 Perde Bolzonella, trova una squadra che sale tutta insieme di tono. Santambrogio risponde con una super prova, Moalli reagisce da giocatore di spessore all’errore di domenica scorsa (Coach Passera confessa che era lui colui il quale doveva far fallo nell’azione del pareggio al 40′ contro San Giorgio). La sua Robur festeggia il Natale con 14 punti e un cammino super. Sta facendo un ottimo lavoro.

Matteo Gallo

LA PARTITA