Foto Freerider 2014 da inserire nel pezzoL’associazione varesina Freerider Sport Events ha presentato all’Art Hotel di Varese l’edizione 2015 del suo Ski Tour con il quale da 14 anni insegna lo sci da seduti alle persone con disabilità.
Da gennaio ad aprile lo staff tecnico coordinato da Nicola Busata accoglierà i partecipanti in 9 diverse località montane di 6 diverse Regioni. Insieme ai consolidati partner del Centro Addestramento Alpino della Polizia di Stato e dell’azienda Teleflex, il presidente Giulio Broggini ha ritrovato gli sci club Gallarate e Jerago, le associazione Art4Sport Mogliano Veneto, Spina Bifida Italia, Handicap Sport Abruzzo e Alta Valsabbia, il Centro Protesi INAIL, il Gruppo Sportivo Unità Spinale Firenze e gli Ospedali Riuniti Bergamo.
Valore aggiunto del Team Freerider sono i dimostratori seduti punto di riferimento per i principianti, per gli sciatori più esperti e per i tecnici. La prima tappa ufficiale dello ski tour 2015 è in programma il 9, 10 e 11 gennaio sull’Appennino tosco emiliano a Sestola. Il gran finale sarà il 10, 11 e 12 aprile a Madonna di Campiglio. Gran parte delle 10 tappe sono già sold out. Per gli ultimi posti a disposizione e informazioni il sito di riferimento è www.monosci.it

RB