
Da Varese a Laces in meno di 48 ore. Dopo la sconfitta di domenica sera al PalAlbani contro l’Ora, i Mastini questa sera alle ore 20 sono di scena in trasferta sul ghiaccio di casa del Val Venosta. Il calendario della serie B quest’anno prevede due incontri molto ravvicinati, validi rispettivamente per la 15a e 16 giornata; ed ecco allora che i gialloneri si sono già messi in viaggio nel giorno dell’Epifania per raggiungere la provincia di Bolzano.
Il periodo, o meglio, la stagione di Varese non è di quelle che ci si aspettava ad inizio anno; sono molte le difficoltà incontrate da capitan Andreoni e compagni dal punto di vista del gioco espresso e anche della mentalità. La classifica al momento dice ottavo posto, ma il Val Venosta insegue a sole due lunghezze di distanza e stasera cercherà di fare un brutto scherzo ai Mastini. La gara odierna, dunque, riserva più di un’insidia dovuta al trend non positivo dei gialloneri e anche alla stanchezza che può subentrare nei giocatori a causa dei due impegni nel giro di 48 ore. Ancora di più perciò serviranno qualità, concentrazione, grinta e spirito combattivo per uscire dal palaghiaccio di Laces con qualche punto.
All’andata, il 26 ottobre scorso, Varese ci è riuscito e ha superato il Val Venosta per 4-3 con doppietta di Francesco Borghi e reti di Sansonna e Mazzacane; un risultato positivo che tutti desiderano bissare.
PROGRAMMA 16a GIORNATA E CLASSIFICA
L.P.