Tutto esaurito al PalaFabris di Padova nel giorno dell’Epifania per l’All Star Game 2015. Come tradizione vuole, a sfidarsi sono state le migliori giocatrici italiane e le migliori straniere del nostro campionato. Ad imporsi sono state le straniere, allenate da Alessandro Chiappini, che hanno avuto la meglio per 2-1 sulle campionesse nostrane di coach Leonardo Barbieri. Il premio di MVP è andato alla statunitense della Igor Gorgonzola Novara Kimberly Hill che ha bissato così il premio di migliore giocatrice dei recenti Mondiali in Italia.
Non potevano mancare due rappresentanti della Unendo Yamamay Busto Arsizio: da una parte c’era Valentina Diouf, al di là della rete una delle più belle sorprese della prima metà di stagione, Ekaterina Lyubushkina. Tantissimi gli applausi che tutte le atlete hanno strappato agli spettatori sugli spalti; in particolare, i tifosi hanno riservato un’ovazione speciale alle azzurre Diouf, De Gennaro, Chirichella, le tre che si sono fatte conoscere al grande pubblico durante la manifestazione iridata di qualche mese fa. L’onda lunga del Mondiale, dunque, è arrivata fino al PalaFabris di Padova.
L’evento, inoltre, è stato un’occasione di sport, ma anche di spettacolo: prima della partita, Francesca Michielin ha cantato ‘Amazing’, brano che fa parte della colonna sonora di The Amazing Spider-Man 2. La giovane artista veneta, che nel 2011 ha partecipato e vinto XFactor, ha poi regalato un’esibizione piano e voce di ‘Magnifico’, la hit del momento incisa in coppia con Fedez, e ha chiuso in bellezza con ‘Distratto’, il primo grande successo della sua carriera.
Anche quest’anno, quindi, All Star Game è stato sinonimo di divertimento.

 

ALL STARS ITALIA – RESTO DEL MONDO 1-2 (21-25, 22-25, 15-13)
ALL STARS ITALIA: Carocci (L), Signorile 1, Leggeri, Folie 3, Rondon 1, Di Iulio 1, De Gennaro (L), Chirichella 5, Diouf 3, Bianchini 10, Tirozzi 8, Gioli 2, Sylla 13. All. Barbieri.
RESTO DEL MONDO: Stoltenborg 1, Dirickx 2, Brinker 6, Fresco, Merlo (L), Parrocchiale (L), Lyubushkina 4, Stevanovic 6, Ozsoy 5, Lipicer-Samec 6, Hill 7, Muresan 6, Leggs 4. All. Chiappini.
ARBITRI: Pol, Boris.
NOTE – Spettatori 3507, durata set: 24′, 29′, 27′; tot: 80′.

L.P.
(foto Filippo Rubin LVF)