Da venerdì 2 gennaio a venerdì 9 con l’Epifania di mezzo quali sono stati gli articoli più letti della settimana? Senza ombra di dubbio l’argomento che dai primi giorni dell’anno tiene banco è il calciomercato. Quello del Varese non è ancora entrato nel vivo, ma il vicepresidente esecutivo Imborgia, aiutato dal consulente di mercato Cannella, si è mosso su più fronti facendo sondaggi su diversi giocatori.

CALCIOMERCATO – Ai primi tre posti della top ten dei più letti troviamo tre news di mercato del Varese: il possibile scambio tra il club biancorosso e il Novara che avrebbe riguardato gli esterni Cristiano e Garofalo, i sondaggi per porta e centrocampo, e gli obiettivi più importanti: difesa e attacco.
Attirano anche possibili novità di mercato tra i giovani del Varese: il coordinatore tecnico Mario Belluzzo ha stilato un bilancio sulla prima parte della stagione del Settore Giovanile. L’intervista risulta al quarto posto della settimana.

DOPING E POZZECCO – In quinta posizione si classifica una brutta notizia, quella riguardante il caso doping di Fabio Concas, ex giocatore del Varese attualmente in forza al Carpi. Sesto posto per la conferenza stampa post partita di Gianmarco Pozzecco, coach della Pallacanestro Varese che non fa il solito show, ma anzi parla di brutta figura e ammette i limiti della squadra che ha aperto l’anno con una brutta sconfitta.

PANCHINE ROVENTI – Destano curiosità i cambi di panchina e il calciomercato di Serie B: ottava piazza per l’esonero di Gautieri dal Livorno. Il tecnico ex Varese non è stato molto apprezzato dalla maggior parte dei lettori e tifosi biancorossi. (Articoli correlati: il dopo-Sannino a Catania e il cambio in panchina anche al Latina).

PAGELLONI – Le vacanze natalizie coincidono con periodi di sosta per i campionati in cui si tracciano i primi bilanci. Noi di Varesesport abbiamo espresso i nostri giudizi: nella classifica dei più letti vi sono rientrate le pagelle delle squadre di Eccellenza, quelle delle formazioni rugbistiche e infine le pagelle della Robur.

Elisa Cascioli