Non va oltre il pareggio la Busto Pallanuoto, che incappa così in una partenza poco brillante e da dimenticare in fretta.
L’Aquatica Torino non è certamente avversario irresistibile ma fa il suo, mentre i ragazzi di Separovic pagano soprattutto la poca precisione in fase offensiva che alla fine non li porta oltre il risultato di 4 a 4.
Eppure le cose sembravano mettersi bene fin da subito con Ruberti bravo a siglare la prima rete stagionale su rigore. Una serie di occasioni sprecate nella prima frazione, hanno poi aperto la strada ai torinesi, abili ad agguantare il pareggio prima e ad operare il sorpasso poi, chiudendo sul 1 a 2.
I draghi riescono a riportare in equilibrio il match e a riportarsi avanti nel terzo tempo, ma l’illusione di riuscire a tenere in mano il pallino del gioco dura un lampo, fin quando gli ospiti tornano nuovamente in parità. Nell’ultimo arrembante quarto, dove la mancanza di lucidità la fa da padrona, è addirittura Busto a passare sotto e viene salvata solo da Genoni nel finale.
E alla fine il primo match del 2015 termina 4 a 4, con Ruberti e compagni che potrebbero aver già perso due punti pesanti; ma non c’è tempo per piangersi addosso, come conferma lo stesso tecnico al termine (arrabbiato anche per le continue lamentele dei suoi ragazzi nei confronti dell’arbitro), bisogna lavorare in virtù di sabato prossimo, quando, sempre alla Manara, arriverà la Bocconi Sport Team, corazzata milanese molto esperta.

Tabellino
Parziali: 1-2, 1-0, 1-1, 1-1
Marcatori: Ruberti (2), Genoni, Saporoso

Tutt’altra storia alla Fabiano, dove la Von annienta Milano 2 per 18 a 7. Una goleada che non può che essere di buon auspicio per la stagione appena iniziata, dove la Von ha tutte le intenzioni di fare sul serio.
I conti vengono virtualmente chiusi già al termine del primo tempo, con la rete del 6 a 3 che sancisce una superiorità troppo evidente. Nel resto della gara è dominio assoluto dei bosini, con coach Rudy Cattino che ha l’occasione di far ruotare tutti i suoi uomini. Oltre al divario tecnico, però, non si può non essere soddisfatti anche e soprattutto per l’atteggiamento, che ha visto i biancorossoblu concentratissimi e vogliosi per tutta la durata dell’incontro, tant’è che il gap nel punteggio sarebbe potuto essere ancora maggiore. Ora non resta che aspettare avversari di maggior spessore, per capire effettivamente dove può arrivare la corazzata varesina.

Tabellino
Parziali: 6-3, 3-1, 5-1, 4-2
Marcatori: Tedeschi (5), Borsotti (3), Crivellin (2), Violini L. (2), Spoto (2), Curzi (2), Pastorello, Mandaglio.

Risultati 1° giornata
Vimercate – Can. Milano 7 – 15
Bocconi – Can. Bissolati 4 – 7
Vigevano – Metanopoli 9 – 10
Treviglio – Monza 6 – 12

CLASSIFICA
Von, Can. Milano, Can. Bissolati, Metanopoli, Monza 3, Busto, Aquatica 1, Vimercate, Bocconi Sport T, Vigevano, Treviglio 0.

Prossimo Turno (17 – 1)
Metanopoli – Treviglio, Sc Milano – Can. Milano, Can. Bissolati – Vigevano, Busto – Bocconi, Von – Torino, Monza – Vimercate

Mariella Lamonica