Tutto è pronto per uno degli eventi più spettacolari dell’anno.
Si tratta del Beko all Star Game 2015 in programma sabato 17 al PalaOlimpia di Verona, manifestazione che darà un turno di riposo ai giocatori di Serie A dopo il faticoso girone di andata conclusosi definitivamente ieri con il posticipo tra Pistoia e Milano (73-79).
Tante le novità di quest’anno. Per la prima volta, infatti, italiani e stranieri avranno la possibilità di giocare nella stessa squadra: la Dolomiti Energia Team, allenata da coach Maurizio Buscaglia, e la Named Sport Team, guidata proprio da Gianmarco Pozzecco, tecnico di Varese.
Non mancheranno, ovviamente, la gara delle schiacciate e la sfida del tiro da tre punti; l’Openjobmetis Slam Dunk Contest si presenterà con una formula tutta nuova, dove i giocatori DeQuan Jones dell’Acqua Vitasnella Cantù e Tony Mitchell della Dolomiti Energia Trento, saranno affiancati rispettivamente da Vincent “The Flying Dutch” Van Sliedregt e da Kam “Fly With Us” Kader, dunkers dei Da Move, gruppo leader del freestyle sport entertainment europeo, formando così due squadre distinte. Nel Festina Three Points Contest, invece, saranno il campione in carica Drake Diener, Andy Rautins, Marco Spanghero ed Allan Ray a giocarsi l’ambito premio.
A causa dell’impegno nel terzo turno di Top 16 di Eurolega che vedrà l’EA7 Emporio Armani Milano in campo venerdì a Malaga, i giocatori Alessandro Gentile, Samardo Samuels, Linas Kleiza e MarShon Brooks non potranno esserci. In loro sostituzione, nelle fila del Dolomiti Energia Team, saranno rispettivamente Brandon Triche di Roma e Josh Owens di Trento. Sempre nella selezione allenata da Maurizio Buscaglia l’infortunato Simone Fontecchio di Bologna sarà sostituito da Hrovje Peric di Venezia. Nella selezione di Gianmarco Pozzecco (che farà a meno anche dell’infortunato Luca Vitali) entrano Amedeo Della Valle di Reggio Emilia, LaQuinton Ross di Pesaro ed Allan Ray di Bologna. In più, in sostituzione di Julyan Stone di Venezia, è stato convocato Jacob Pullen della Enel Brindisi.

Ecco i due roster:
DOLOMITI ENERGIA TEAM (coach Maurizio Buscaglia): Andrea Cinciarini della Grissin Bon Reggio Emilia; Tony Mitchell, Josh Owens, Marco Spanghero e Davide Pascolo della Dolomiti Energia Trento; David Logan e Shane Lawal del Banco di Sardegna Sassari; Adam Hanga della Sidigas Avellino; Marcus Denmon della Enel Brindisi; Hrovje Peric della Umana Venezia; James Feldeine della Acqua Vitasnella Cantù; Brandon Triche della Acea Roma.
NAMED SPORT TEAM (coach Gianmarco Pozzecco): Yakhouba Diawara e Andy Rautins della Openjobmetis Varese; Amedeo Della Valle, Achille Polonara e Drake Diener della Grissin Bon Reggio Emilia; Oderah Anosike della Sidigas Avellino; Dominique Archie della Upea Capo d’Orlando; DeQuan Jones della Acqua Vitasnella Cantù; Allan Ray della Granarolo Bologna; LaQuinton Ross della Consultinvest Pesaro; Jacob Pullen della Enel Brindisi.

redazione@varese-sport.com