Continua il tour delle pericolanti per la Coelsanus Varese che nel prossimo turno – domani alle ore 18 – affronterà Monsummano nella tana dei toscani. La formazione termale occupa l’ultimo posto della classifica in coabitazione con Torino e gli ultimi avversari dei gialloblu, Empoli. Proprio per l’allenatore di questi ultimi è stata fatale la sconfitta rimediata al Campus: coach Angelucci è stato esonerato e al suo posto è stato promosso il vice Alessio Fioravanti.
Acque agitate che si sono già viste a Monsummano: infatti, anche il coach dei pistoiesi è cambiato rispetto alla sfida dell’andata. Non c’è più Fantozzi ad allenare Monsummano, ma anche qui l’allora vice Andrea Niccolai è stato promosso a capo allenatore della prima squadra. Da allora non si può certo dire che la classifica dei termali sia migliorata rimanendo ancorati ai bassifondi. Rispetto all’andata non ci sarà più la stella Matteo Martini passato a Orzinuovi nel girone B, ma ci sarà un German Scarone in più: l’ex bandiera di Rimini anche in A produce 11,3 punti a gara con 3 assist di media.
Ci sarà anche un Martino Rovera in più nella formazione gialloblu. Dopo lo stop di settimana scorsa dovuto al mal di schiena, la risonanza effettuata in settimana non ha rilevato, fortunatamente, alcun problema e il giocatore dovrebbe essere pienamente utilizzabile da parte di coach Passera nella trasferta toscana. Infermeria che va svuotandosi per una Coelsanus che dovrà comunque far a meno del fratello Filippo in una gara in cui la Robur dovrà gettare in campo la stessa aggressività difensiva vista in casa contro Empoli per portare a casa due punti fondamentali nel proseguire una corsa playoff dove anche la lotta per il primo posto si è completamente riaperta con Livorno che ha agganciato Siena in vetta alla classifica a quota 22. E la Robur insegue a quota 18 con Piombino e Cecina…

PROGRAMMA 17a GIORNATA E CLASSIFICA

Matteo Gallo