Ivan Ilic, classe 1983, portiere della prima squadra cassanese, è in splendida forma ed è sotto gli occhi di tutti che le sue condizioni meriterebbero un occhio di riguardo in più da parte del team della nazionale italiana.
Ilic si è ripreso al 100% dopo un’operazione causata dalla rottura del tendine d’Achille e come disse lui in una recente intervista “con tanto sacrificio e sudore sono riuscito ad essere abbastanza pronto a settembre per il nuovo campionato e nuove sfide.”
pallamano - ilicA sostenere la teoria della nazionale è anche l’allenatore del Cassano Robert Havlicek che svela: “per me lui è da nazionale, ha il passaporto italiano, quando ho dovuto votare per HandballTime il miglior portiere, io ho votato Ilic. Da ex giocatore lo vedo come una sicurezza.”  Infatti il portiere nell’ultimo match contro Trieste ha fatto veramente i numeri, così come è successo nelle partite precedenti con prestazioni di altissima qualità e costanza; quest’ultimo fattore particolarmente importante per un giocatore di questo ruolo.
Proprio Ilic interrogato sulla questione risponde: “se mi chiamano vorrei andare in nazionale, però non so se il problema è l’età o altri fattori, o semplicemente dipende dai progetti che ci sono in corso, vedremo. Se per caso dovesse arrivare la chiamata, accetterei volentieri, mi farebbe molto piacere e sarebbe qualcosa di molto stimolante per me.” Sull’infortunio commenta “non mi aspettavo neanche io di rientrare così presto e così bene e questo dà ancora più forza!”

Federica Scutellà