Giornata di riposo oggi in Pallacanestro Varese che riprenderà domani gli allenamenti (doppia seduta) in vista del derby contro Cantù di lunedì sera (ore 20:00).
Ad esclusione di Diawara, tornato ieri a casa dall’ospedale dopo l’intervento all’occhio, coach Pozzecco in questi giorni ha potuto lavorare con tutti gli effettivi; anche Kristjan Kangur, le cui condizioni sono in netto e rapido miglioramento anche se le possibilità di vederlo sul parquet del Pianella sono decisamente scarse. Decisivi, in questo senso, saranno i prossimi allenamenti dopo che l’ala estone, proprio ieri, ha disputato parte della consueta partitella 5 vs 5 insieme ai compagni dopo quasi tre mesi di inattività.
Prosegue a gonfie vele, invece, l’inserimento di Eric Maynor che giorno dopo giorno sta prendendo sempre più confidenza con i propri compagni oltre che con il livello del basket europeo; non è un mistero che molte delle prossime fortune della Openjobmetis, che con il saluto anticipato a Robinson ha perso un terminale offensivo non indifferente, passeranno proprio dalle sue mani. Non solo in senso figurato. Il compito del playmaker originario del North Carolina sarà infatti quello di accendere il potenziale offensivo dei compagni (Daniel su tutti) oltre che di caricarsi i suoi sulle spalle nei momenti più delicati del match. Maynor si è detto pronto, ma solo il campo darà il responso definitivo.

MG