Rinforzato gli esterni con gli arrivi di Jakimovski e Culina, su questo fronte ci saranno novità in uscita con Rivas e Cristiano che potrebbero salutare, una delle priorità del Varese è diventata quella del ruolo a difesa della porta. Con la partenza di Bastianoni, che si è accasato al Livorno in prestito sino a fine stagione, al club biancorosso serve un portiere da affiancare a Perucchini e La Gorga. Da Cagliari fanno sapere che Alessio Cragno avrebbe rifiutato l’offerta del Varese e qualsiasi altro tipo di trasferimento. Nonostante l’arrivo tra i pali di Željko Brki?, la volontà di Cragno è quella di restare al Cagliari e di giocarsi le sue chance. Diventa allora più probabile il passaggio a Varese dell’altro estremo difensore cagliaritano, Simone Colombi, classe 1991. Imborgia non sta certo con le mani in mano e sta già sondando anche altre piste.
A proposito di portieri, l’ex biancorosso Walter Bressan, ora terzo in serie A con il Cesena, è stato accostato al Catania che è alla ricerca di un numero 1.

Tornando a Colombi, il suo arrivo a Varese potrebbe rientrare nella maxi operazione ‘Fiamozzi’ che vi abbiamo presentato ieri. Il Cagliari vuole aggiudicarsi le prestazioni del terzino destro e ha già pronto un triennale per il classe 1993 che comunque resterebbe a Varese fino a giugno. In cambio alla rosa biancorossa si aggiungerebbero tre giocatori: il difensore centrale Benedetti (22 anni), il centrocampista Giorico (23 anni), e il trequartista classe 1995 Capello.

Intanto oggi il club di via Manin ha ufficializzato il passaggio dell’attaccante classe ’96 Nicola Cornacchia al Savoia, in Lega Pro, con la formula del prestito.

 

Elisa Cascioli