Sonora sconfitta della Primavera del Varese che torna da Bergamo con zero punti e tre reti incassate. Il risultato permette all'Albinoleffe il sorpasso in classifica: attualmente i biancorossi sono quarti, con una gara in meno, dietro a Milan, Albinoleffe e Chievo.

Nel primo tempo la squadra di Tomasoni entra in campo con il piglio giusto e sfiora il vantaggio con Maio e Tiboni dalla distanza al 3' e 24'. Serrano colpisce il palo al 34'. Nella ripresa i padroni di casa partono più convinti e trovano il meritato vantaggio al 15' con Maietti. Al 31' Belotti firma il raddoppio raccogliendo il cross di Di Cesare e anticipando Astone in area. Il difensore biancorosso è l'autore dell'autogol sul finale di gara (47'): tiro di Belotti destinato ad andare fuori, Astone intercetta di piede e piazza alle spalle di La Gorga. 3-0 il finale.

Con la giornata di oggi si chiude il girone d'andata e il Varese deve ancora recuperare la partita contro l'Inter. Il campionato riprenderà il 15 gennaio, ma i biancorossi sono attesi venerdì 16 gennaio per il match di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina.

IL TABELLINO

Albinoleffe-Varese 3-0 (0-0)

Albinoleffe: Giussani; Zano, Ondei, Morongiu, Taubordea, Carminati, De Cesare, Maietti (dal 25' st Calì), Borlini (dal 40' st Doni), Pontiggia (dal 18' st Gianotti), Belotti. A disp. Lazzarini, Bianchi, Bettoni, Roumadi. All. Pala.

Varese (4-2-3-1): La Gorga; Serrano, Parini, Astone, Mancini; Bassi, Truzzi (dal 32' st Greco);Tiboni, Jadilson, Hoxha (dal 33' st Cosmai), Maio (dal 18' st Zamble). A disp. Di Graci, Bastone, De Feo, Centrella. All. Tomasoni

Arbitro: Manganiello di pinerolo.

Marcatori: Maietti 15', Belotti 25', aut. Astone 40' st.

Note Ammoniti: Parini e Tiboni (V); Gianotti (A). Angoli 7-6.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui