Altro giro, altra corsa: la 18^ giornata di Prima Categoria si presenta davvero come un’altalena di emozioni, pronta a spingere ancora più in alto le pretendenti al titolo, o a dare gloria a chi, invece, ha ambizioni minori ma di tutto rispetto.
Partendo dalla capolista sarà un match tutto da vivere visto che la Besnatese sarà ospite dell’Antoniana di mister Dall’Orso.
All’andata fu sorprendente il risultato che vide i giallorossi imporsi per 2 a 1 proprio sul campo dei rivali, strappando così una vittoria  pesantissima. Altissima la voglia di riscatto di Colella e compagni, che non hanno intenzione di perdere altri punti per strada, ma che soprattutto cercheranno ad ogni costo di mantenere la vetta solitaria della classifica. Dal canto suo l’Antoniana proverà a ripetere l’impresa, e a dimenticare il brutto ko subito domenica scorsa per mano dell’Aurora.
Altra formazione decisa a rialzarsi dopo lo scivolone di sette giorni fa è il Gorla di mister Colombo, che proprio domenica scorsa è stato battuto dal Brebbia per 3 a 2. Ghiotta la chance che si presenta domani, visto che l’ostacolo si chiama Rasa, ma da non sottovalutare: gli uomini di Ligato arrivano da due risultati utili consecutivi.
Atmosfera caldissima ad Arcisate dove è tempo di derby, una delle sfide più sentite dagli uomini di Casaroli, vogliosi al massimo di ripetere la prestazione dell’andata, quando calarono il poker e non lasciarono scampo al Viggiù di Criscimanni.
Ma Valceresio – Viggiù non sarà l’unica stracittadina di giornata visto che il calendario prevede, sempre domani, lo scontro tra Angera ed Ispra Angera. Chiaramente basta guardare la classifica per capire le aspirazioni diverse di queste due compagini, anche se un derby è sempre un derby, e nessuno vorrà sfigurare.
Gara impegnativa pure per l’Arsaghese, in scena a Leggiuno: i ragazzi di Bittoni sembrano aver ingranato una marcia in più in questo girone di ritorno necessaria per spingerli fino ai playoff, vedremo se Nebuloni e compagni riusciranno a mettere i bastoni fra le ruote ad un’altra big.
A proposito di playoff, altre due squadre che lottano per quest’obiettivo sono Cas ed Aurora che domani si affronteranno al Don Griffanti e che cercheranno la vittoria ad ogni costo.
Tocca al Morazzone ospitare il Brebbia, che sulle ali dell’entusiasmo per aver battuto il Gorla, si presenta in casa della terza forza del campionato in splendida forma, ma Puddu e gli altri non hanno nessuna intenzione di “stendere il tappeto rosso”.
A chiudere il quadro di questo 18esimo turno ci pensa il match delicatissimo in chiave salvezza Insubria – Borsanese, con i bustocchi in caduta libera che necessitano obbligatoriamente di punti, ed i gialloblù decisi a dar seguito al pareggio rimediato contro la Besnatese.

Il quadro completo della 18^ giornata

Mariella Lamonica