Passione, volontà, aggregazione, collaborazione, in una parola “integrazione”. Un esempio concreto l’hanno dato due volontari di due realtà sportive diverse, oltre tutto una femminile a l’altra maschile, che senza bandi, tavoli di lavoro, protocolli o progetti hanno riunito le rispettive “creature” sullo stesso campo di calcio che per una sera è diventata più grande di uno stadio come San Siro con le tribune piene per il concerto di una star. Le star sono stati i ragazzi dell’ APD  Vharese FISDIR e le ragazze del CSI Or.Ma di Malnate insieme in una partita che mai come in questa occasione è perfetto definire “amichevole”. Sette più sette. Nessuno ha detto o pensato la parola “contro”.
Genitori e volontari, due definizioni per una persona, che per partecipazione  e coinvolgimento emotivo avrebbero meritato lo stesso tè dei giocatori nell’intervallo e la doccia a fine gara.
Anche del risultato finale non è ha parlato nessuno. Il gol più importante è che senza bandi, tavoli di lavoro, protocolli o progetti, la squadra di calcio femminile dell’Or.Ma ha fornito un perfetto assist al Vharese regalando ai presenti tante emozioni che nemmeno San Siro sarebbe in grado di contenere. Bravi tutti!

RB

Articolo precedenteLe pagelle del Varese: giornata “no” per Rea e Zecchin
Articolo successivoTosi ne ritrova quattro per l’AlbinoLeffe. Domani ci si gioca tutto