GAVIRATE – Alla decima uscita stagionale, La Sportiva Gavirate riesce a conquistare il suo primo successo sconfiggendo l’ A.S.D. Uggiatese Basket al termine di un match molto combattuto, conclusosi sul punteggio di 49-46. Gli ospiti hanno anche avuto IMG-20150125-WA0003il tiro da tre che avrebbe portato la partita ai tempi supplementari, ma la palla, rimbalzando sul ferro, ha regalato ai padroni di casa la gioia della vittoria. Gavirate parte in quintetto con Paperini, Sallemi, Colace, Perrone e Aguggiaro. Carrozzo, Orlandi, capitan Lucchina, Mastrorilli, Peretti e Montagner dalla panchina.

I primi due quarti hanno visto mano a mano imporsi l’Uggiatese, avanti di nove lunghezze all’intervallo lungo, forte del dominio sotto le plance che ha portato un considerevole numero di tiri liberi e facili realizzazioni per gli ospiti. Nel terzo periodo il divario si è allargato fino ai dodici punti, ma i biancoverdi sono riusciti  a ricucire lo svantaggio, portandosi in vantaggio nella seconda metà del quarto finale, quando alcune giocate di Perrone e Paperini si sono rivelate decisive. Un tiro libero di Carrozzo ha poi chiuso la partita. Nel post partita sono stati molti i protagonisti che hanno condiviso le loro impressioni: Perrone, certamente uno dei più positivi, ha IMG-20150125-WA0004sottolineato che “la squadra ha giocato con gli attributi”, mentre capitan Lucchina , scherzando sul fatto che ha più che altro “guardato la partita”, è contento che, “nonostante qualche minuto in calo, siamo scesi in campo con la voglia di vincere”.

Simone Paperini, invece, che con un paio di canestri letteralmente inventati ha guidato la squadra nei momenti decisivi, ha detto che “la partita è stata dura, in salita nel primo tempo, ma poi la voglia di vincere ha portato a una bellissima vittoria di squadra”. Montagner, infine, in campo nei momenti finali del match, ha aggiunto che “la partita è stata combattiva fino all’ultimo, ma siamo stati bravi ad avere uno spirito combattivo e vincere”. Il prossimo impegno di Gavirate sarà sabato 31 a Castronno.

La Sportiva Gavirate