Il Consiglio Federale ha diramato i nuovi gironi della Dnb e le novità sono abbastanza corpose. Prima di tutto perché nei tre campionati dilettantistici nazionali sono evaporate ben 38 società, sintomo di un malessere diffuso e della necessità di rivedere le spese da parte di tutto il sistema.
Venendo alla composizione del girone A della Dnb che vedrà impegnata l’Abc Coelsanus Varese, va detto che dopo due anni in compagnia delle toscane si tornerà ad abbracciare l’arco alpino con un girone che spazierà da Torino fino alla friulana Spilimbergo. Bisognerà fare attenzione alla matricola spendacciona di Monticelli che partirà per scalare immediatamente la categoria e a Legnano che sì ridotto il budget, ma sta puntando a nomi importanti per la categoria come il pivot Zambon o l’ex Castelletto Dri.
Squadra tutta da fare a San Giorgio dopo gli addii del faro Vitali, che seguirà la fidanzata pallavolista, e del lungo Fusella, approdato insieme al concupito Bianchi alla ripescata Urania Milano.
Ecco la nuova Dnb girone A: Abc Varese, Royal legnano, Sangiorgese, Costa Volpino ,Lecco, Monticelli, Urania Milano, Tortona, Cus Torino,Cortemaggiore, Bassano, Villafranca, Marostica, Corno di Rosazzo, Spilimbergo, Riva del Garda.
Matteo Gallo